Quali saranno le fedi nuziali di tendenza per il 2017?

I preparativi per il proprio matrimonio richiedono molto tempo e spesso sono stressanti e frenetici. Le cose da fare sono tante e, nonostante ci si prenda con notevole anticipo, molte delle decisioni più importanti vengono prese quasi all’ultimo momento.

La scelta della fede nuziale dev’essere fatta con calma e tranquillità poiché l’Anello per eccellenza non è solo un gioiello. Sarà infatti il simbolo dell’amore e della fedeltà tra i due futuri sposi.

Fedi Nuziali: una scelta di tendenza

Oggi molto spesso la scelta delle fedi nuziali viene fatta in base ai trends del momento e allo stile del matrimonio. Se fino a qualche anno fa gli anelli matrimoniali erano in oro giallo, negli ultimi tempi le gioiellerie hanno iniziato a proporre anelli sempre più particolari per forme, materiali e colori.

Fedi Nuziali 2017: tutti i trends

Vediamo le tendenze di fedi nuziali per il 2017: intanto precisiamo che sia nella variante gialla sia nella bianca, l’oro rimane la prima scelta. Insieme al platino, materiale esclusivo e pregiato, l’oro non passa mai di moda.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

La prima vera novità del 2017 è l’oro rosa, scelto e amato soprattutto dalle giovani spose proprio per il suo stile delicato, elegante e un po’ retrò.

Un’ altra tendenza riguarda l’incisione. Solitamente questa era nascosta all’interno dell’anello e riportava data e nomi della coppia. Ma nel 2017 le cose cambiano poiché l’incisione è a vista e sempre più personalizzata.

Fedi Nuziali 2017: i veri must

In realtà il vero must per il 2017 è la combinazione di più tipologie di oro accostati tra loro. Oltre a portare una ventata di novità tra le fedi nuziali più classiche permette di dare un tocco di esclusività e personalizzazione al proprio anello poiché è possibile disegnare la fede avendo così un pezzo unico.

Infine l’ultima tendenza da segnalare è la scelta di fedi diverse tra marito e moglie. E’ piuttosto in voga tra i giovani sposi. Lei sceglie una fede da abbinare all’anello di fidanzamento, magari sottile e con un brillante. Lui predilige invece un anello a fascia, piatta in platino o in oro bianco. In ogni caso non può mancare l’incisione: nel mezzo o a lato della fede.

Al di là delle tendenze e dei trend del momento, che faranno breccia sulle spose più modaiole, ricordate che l’importante è che le vostre fedi nuziali siano perfette, luccicanti e senza fine.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti