Scuola Twain, il sito che ti svela le curiosità!

Oggi ti voglio presentare un sito Internet di cultura generale dove poter apprendere notizie curiose. L’indirizzo del sito è: scuolatwain.it. Dentro al sito puoi leggere quel tipo di notizie che non si trovano ovunque, oppure che riguardano cose che ci siamo sempre chiesti ma che non ci hanno mai spiegato a scuola e magari ne siamo rimasti con la curiosità.

Ti faccio un esempio concreto. Ti sei mai chiesto perché il cielo è azzurro? Sicuro di sì, ma sono pochi quelli che conoscono la risposta, nonostante, ti dirò, è molto banale. Ebbene, il cielo è azzurro perché… Aspettavi che ti dico la risposta, vero? Allora ti rimando direttamente all’articolo che ne parla, così te la leggi da solo, perché in questo sito è spiegato molto bene e anche in modo molto semplice, in modo che tutti possano leggere e comprendere ciò di cui si parla: http://www.scuolatwain.it/perche-il-cielo-e-azzurro

Questo è solo un piccolo esempio che ti ho fatto, ma per farti capire di cosa tratta il sito di Scuola Twain, ti faccio altri esempi di articoli curiosi che puoi trovare al suo interno e che rispondono ai più comuni “perché”: Perché viene il singhiozzo? Perché le lucciole s’illuminano? Perché la Torre di Pisa è storta? Perché si chiamano i giorni della Merla? Perché Whatsapp non funziona? Ecc.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Come vedi gli articoli del sito rispondono a domande che ci si siamo sempre posti ma non siamo andati a ricercare la risposta. Ma si trovano pure le risposte di domande che magari non ci siamo posti, che fanno parte della vita delle persone, eppure nessuno lo sa. Perché appunto, tutti vediamo il cielo ogni giorno, ma il cielo non è azzurro, prende questo colore per un motivo ben preciso; oppure, tutti conosciamo la Torre di Pisa, ma pochi sanno perché è pendente.

Ecco che considero il sito scuolatwain.it un bel progetto educativo, non solo per adulti ma anche per bambini. Certo, questi ultimi nella visualizzazione del sito dovranno essere accompagnati da un adulto, anche perché fra i tanti temi trattati c’è pure quello della sessualità. Quindi, tralasciando il tema della sessualità, rivolto solo ai grandi, tutto il resto del sito può essere letto anche dai più piccoli, appunto accompagnati da un adulto, che si prenderà pure la briga di rispiegare con altre parole, più semplici, i vari articoli.

E allora t’invito a visionare il sito: www.scuolatwain.it

Impara cose nuove e intrattieniti in modo sano.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti