Altro che Conto Deposito Vincolati, il materasso batte tutti!

I Giapponesi si sa sono avanti! Lo sono sempre stati e lo rimarranno ancora per molto. Una ricerca fatta su un grosso campione dice che tornano a mettere i soldi nel futon.

La banca del Giappone ha segnalato come i giapponesi stiano diventando sempre più propensi a nascondere i risparmi in casa piuttosto che depositarli in banca.

Il taglio preferito? la banconota da 10mila yen.

E il ripostiglio sarebbe proprio il futon, il tradizionale materasso giapponese che si arrotola la mattina, si srotola la sera per depositarlo sul tatami. Una curiosità che ci dà ottimi spunti per gli approfondimenti di questa puntata di Cuore e denari, dedicata in particolare proprio ai materassi e alla ricerca di un rifugio sicuro per i nostri risparmi.

Il materasso
È uno dei nostri compagni di vita, passiamo su di lui un terzo del nostro tempo e – come succede con i conviventi stretti – a lui imputiamo molti dei nostri malesseri: dal mal di schiena al mal di collo, fino ai brutti sogni. Sappiamo quanto sia importante dormire e soprattutto dormire bene, perché chi dorme bene invecchia meglio, ma non sempre il nostro materasso è quello giusto per noi. Impariamo a scegliere quello più adatto con il prof. Fabrizio Ponteggia, Medico Specialista Fisiatra, Docente di Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università degli Studi di Perugia e Vice Presidente del Comitato Riabilitazione Sigascot.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Scegliere un conto deposito
La scelta di un conto deposito non è mai facile, in quanto mercati finanziari, azioni e obbligazioni, valute, fondi di investimento sono delle alternative rischiose e la scelta per il conto deve essere fatta attentamente.

Per questo motivo ci tornano utili i diversi siti di confronto di conti deposito presenti nel web e di cui segnaliamo volentieri questo nuovo sito nato da poco ma che sta raggiungendo le vette per la qualità e la professionalità dimostrata. Stiamo parlando di conto-deposito.it dove trovi informazioni per scegliere il conto deposito migliore.

Vi sono poi anche altri siti dove potete fare affidamento se cercate ad esempio la scelta di alcune piattaforme di trading online demo www.tradingonlinedemo.it fa al caso vostro, mentre se non desiderate aprire un conto deposito ma investire in oro e diamanti vi suggeriamo il portale dedicato agli investimenti sicuri investimenti-sicuri.it.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti