Now reading
Assicurazione auto migliore 2017: come trovare l’offerta più vantaggiosa

Assicurazione auto migliore 2017: come trovare l’offerta più vantaggiosa

Un’ assicurazione auto a un prezzo contenuto e capace di soddisfare a pieno le aspettative è il sogno di ogni automobilista. Tuttavia, spesso ci si trova a pagare premi piuttosto alti se messi in relazione al servizio offerto dalla compagnia assicurativa. Ma come trovare la polizza perfetta per le proprie esigenze?

Per ottenere il miglior preventivo sull’RC Auto è necessario adottare alcuni accorgimenti. La prima cosa da sapere è che il premio assicurativo dipende da molti fattori e che non esiste una compagnia migliore in assoluto, ma piuttosto assicurazioni che si adattano meglio al profilo di guida di alcuni assicurati.

Sul premio, poi, influiscono anche altri fattori come ad esempio la provincia di residenza dell’assicurato e le caratteristiche del veicolo. Aggiungendo alla polizza RCA delle coperture aggiuntive, il prezzo del premio potrebbe non solo aumentare ma in certi casi addirittura lievitare.

Come risparmiare sull’assicurazione auto: preventivi online e sconti

Fortunatamente, con l’avvento della Rete i hanno pensato i siti di comparazione a semplificare il lavoro agli utenti che sono alla ricerca di un’ assicurazione auto vantaggiosa. È sufficiente infatti accedere all’home page di uno di questi portali specializzati per effettuare una simulazione e confrontare così molte offerte di polizza auto.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Sulla home del sito è presente un form in cui vanno inseriti i dati relativi all’auto che si deve assicurare e al proprietario della vettura. In pochi secondi il portale proporrà tutte le polizze auto proposte dalle varie compagnie assicurative, così che l’utente possa confrontare le varie proposte.

È possibile inoltre ottenere un risparmio sulla polizza anche sfruttando i vantaggi della Legge Bersani, che permetti di acquisire la classe di merito di un altro componente del proprio nucleo familiare. Possibilità che però è riservata a quanti acquistano un’auto nuova.

Ricordiamo infine che di frequente le compagnie assicurative propongono sconti sulla polizza se un familiare dell’assicurato è già cliente. Da non sottovalutare anche le proposte per i neo patentanti che sottoscrivendo il cosiddetto “Patto per i giovani” possono beneficiare di sconti interessanti sul premio dell’ assicurazione auto.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti