Assicurazione auto 2017: tutta l’offerta di Direct Line

Polizza auto 2017: l’offerta di Direct Line con rateizzazione a tasso zero

Direct Line è una compagnia assicurativa attiva online che consente di effettuare preventivi gratuiti direttamente sul sito ufficiale. Vediamo quindi come trovare l’assicurazione auto 2017 che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Facendo un breve tour all’interno del sito di Direct Line appare chiaro fin da subito che la compagnia consente ai propri clienti di stipulare polizze non sono a copertura di auto e moto, ma anche per garantire la sicurezza della casa e della famiglia.

Ma torniamo alla questione dell’assicurazione auto. Basta collegarsi con il sito ufficiale della compagnia per effettuare un preventivo gratuito e scoprire così quanto si andrebbe a pagare. Per effettuare il preventivo è sufficiente inserire nell’apposito form la targa del veicolo che si desidera assicurare e la data di nascita del proprietario.

Ricordiamo inoltre che attualmente è in vigore una promozione per i nuovi clienti che consente di ottenere uno sconto di benvenuto e di rimborsare il premio della polizza con un piano di ammortamento che si estende per 12 mesi. In quest’ultimo caso il tasso d’interesse applicato è pari a 0. La promozione interessa tutte le città italiane.

Assicurazione auto Direct Line 2017: costi e numeri verdi

Per quanti hanno necessità di ricevere assistenza o desiderano ricevere maggiori informazioni in merito alle offerte di assicurazione auto di Direct Line, è possibile ricevere assistenza attraverso diversi canali. Direct Line infatti conta in Italia 38 mila dipendenti e ben 34 milioni di clienti.

Tra i numeri verdi a disposizione dei clienti di Direct Line ricordiamo quello del Servizio Preventivi (02.36617040) che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato solo la mattina dalle ore 8 alle ore 14. Segue lo stesso programma orario anche il numero verde del Servizio Rinnovi (848.80.22.80).

Passando alla questione dei prezzi, il costo dell’assicurazione variano in base a vari fattori tra cui la provincia di residenza dell’assicurato. Ad esempio nel 2016 Napoli è risultata essere la città italiana più costosa per quanto riguarda i premi delle polizze auto. Il premio medio infatti è si attesta intorno a 804 euro.

Ricordiamo infine che quanti desiderano rinnovare la propria polizza assicurativa, oppure cambiare il veicolo oggetto della polizza, o semplicemente sospendere la copertura assicurativa possono effettuare tali operazioni direttamente online tramite la sezione “Già Clienti” del sito ufficiale di Direct Line. Qui sono presenti anche delle guide che spiegano come svolgere le varie operazioni online.