Conoscere il mutuo inpdap ipotecario a tassi agevolati sulla prima casa

La prima casa è un bene vitale per ognuno di noi, grazie al nostro articolo, scopri se appartieni alla categoria di persone che può beneficiare di queste agevolazioni e come accedere al mutuo inpdap ipotecario a tassi agevolati sulla prima casa.

Fonte: http://www.inpdapprestiti.it/inpdap-mutuo-ipotecario-prima-casa/

A chi si rivolge il mutuo Inpdap prima casa

Inpdap mutuo ipotecario prima casa è un finanziamento destinato a una specifica categoria di beneficiari: lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali. Nell’ipotesi di lavoratore in servizio, è necessario disporre di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. È prevista inoltre un’anzianità di iscrizione non inferiore a un anno.

Inpdap mutuo ipotecario prima casa: importi e finalità

Le somme accordate da Inpdap mutuo ipotecario prima casa sono da porre in relazione alla finalità del finanziamento:

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis
  • qualora il richiedente abbia intenzione di acquistare, costruire la prima casa (non di lusso in termini catastali), la somma massima che può essere ottenuta corrisponde a300mila euro;

  • a fronte di interventi di manutenzione, adattamento, ampliamento, trasformazione oristrutturazione dell’abitazione principale, il mutuo permette al beneficiario di conseguire fino a 150mila euro (nel rispetto del limite del 40% del valore dell’abitazione);

  • per acquisto o costruzione di un box/posto auto, la somma massima è 75mila euro. Il box deve risultare una pertinenza dell’abitazione principale (la distanza massima è 500 metri).

La richiesta di mutuo deve verificarsi all’interno di specifici periodi dell’anno. Stiamo parlando dei primi dieci giorni di gennaio, maggio e settembre. L’invio della domanda deve realizzarsi in forma telematizzata. Vi consigliamo di curare con grande attenzione la domanda, qualora sia incompleta sarà rigettata.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti