Conti deposito le migliori proposte del 2017

Scegliere su cosa investire i propri risparmi non è sempre così semplice, diverse sono le proposte che banche ed istituti di credito presentano ai propri clienti, ma tra le offerte restano più gettonati i conti deposito uno dei metodi più sicuro per investire i propri risparmi.

Conti deposito migliori offerte del 2017

Manca ancora qualche giorno per riuscire a trovare le migliori offerte di conti deposito tra le proposte del 2017  e permettere ai propri risparmi di fruttare per i primi sei mesi del 2017 e per il resto del nuovo anno a seconda dell’offerta scelta.

Sicuramente la migliore scelta tra i conti deposito va fatta accuratamente considerando soprattutto la possibilità di vincolo posto al credito depositato, decisione presa considerando di non dover utilizzare la somma vincolata o che non preveda penali in caso di imprevisto o ripensamento.

Conti deposito convenienti: offerte Che Banca e Conto Arancio

Tra le migliori offerte di conti deposito vogliamo segnalarvi la proposta presentata da Che Banca. L’offerta pensata per i clienti di Mediobanca propone un tasso di interesse proporzionale al vincolo scelto, tra i 6 e i 12 mesi.

Tramite questa offerta di conti deposito Che Banca verrà riconosciuto un tasso creditore lordo dell’1%, sia per le somme depositate dai nuovi clienti sia per la nuova liquidità di vecchi clienti, cifra che verrà calcolata in base al patrimonio disponibile presso la banca il 2 novembre 2016.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Per sottoscrivere il vincolo sarà necessario versare un importo di minimo 100 euro e il deposito è assolutamente garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. L’offerta di conti deposito Che Banca prevede che gli interessi vengano versati anticipatamente, mentre in caso di svincolo anticipato del conto non saranno previste penali, ma verranno trattenuti gli interessi già corrisposti dal cliente, e sarà riconosciuto alle somme versate un tasso di interesse base pari allo 0,25% lordo.

Tra i conti deposito vincolati invece la migliore proposta è Conto Arancio ING Direct che offre ai nuovi clienti un rendimento dell’1% lordo come offerta di benvenuto, mentre per tutti i risparmi non vincolati potrà essere applicato il tasso di interesse base pari allo 0,30%. Inoltre Conto Arancio ING Direct non prevede alcuna spesa per l’apertura del conto, ma anche per la sua chiusura o l’alimentazione del deposito e non esiste un limite minimo per il versamento iniziale che potrà essere deciso direttamente dal cliente.

Tra le migliori offerte di conti deposito però vogliamo indicarvi anche la proposta Conto Facto di Banca Farmafactoring, un conto per depositi di 12 mesi non svincolabili con un tasso annuo lordo pari all’1,45%. L’offerta prevede il versamento della somma minima di 5.000 euro, ma non sono previste spese di apertura e chiusura conto, inoltre sarà impossibile per il cliente decidere di svincolare anche solo parzialmente la somma versata.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti