Conto deposito CheBanca! dicembre 2016: i nuovi tassi applicati

CheBanca! ha modificato i tassi di interesse applicati alle somme depositate nel suo Conto Deposito. Fino al 28 dicembre 2016, gli interessi corrisposti per le somme in giacenza saranno pari allo 0,25% per quanti scelgono il tasso base, mentre per coloro che decidono di vincolare il denaro, il tasso d’interesse varia a seconda della durata del vincolo.

Per un vincolo a 3 mesi gli interessi corrisposti saranno pari allo 0,40%, mentre per i vincoli a 6 mesi è previsto un tasso dello 0,60%. Allo stesso modo vincolando le somme per un anno il beneficiario ha diritto a un interesse pari allo 0,80%.

Ricordiamo che la durata del deposito è a scelta del cliente, che può anche decidere di fare più vincoli con diverse durate. Per quanto riguarda i costi, CheBanca non prevede alcuna spesa per la sottoscrizione del vincolo.

Conto deposito CheBanca! a tassi promozionali: l’offerta di dicembre 2016

Le somme in deposito sono tutte garantite dalla copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura ogni correntista per giacenze fino a 100 mila euro. Inoltre quanti aprono un nuovo conto deposito entro il 28 dicembre, potranno godere di un tasso promozionale sulla nuova liquidità pari allo 0,60% per i vincoli a 3 mesi e dell’1% per le somme vincolate per 6 mesi o un anno.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Per quanto riguarda le condizioni generali del conto deposito CheBanca!, non è previsto un versamento minimo iniziale, ed è possibile vincolare importi a partire da 100 euro. Le spese inoltre sono tutte azzerate. Non è infatti richiesto il pagamento di alcuna commissione per i versamenti di contanti né assegni. Gratuiti anche i prelievi di contanti.

Completamente gratuita anche l’apertura del conto, così come la chiusura dello stesso. Ricordiamo inoltre che sugli interessi maturati è prevista per legge una ritenuta pari al 26%.

Conto deposito a zero spese CheBanca! con interessi in anticipo

Tra le caratteristiche più interessanti del conto deposito CheBanca! troviamo il fatto che il correntista ha ottiene immediatamente gli interessi, che sono liquidati in anticipo. Il titolare del conto può scegliere di lasciare gli interessi direttamente sul conto affinché vadano ad incrementare le somme in deposito, oppure trasferirli sul conto corrente di appoggio.

È necessario inoltre sottolineare che le somme vincolate per 3, 6 oppure 12 mesi possono essere svincolati in ogni momento, senza dover sostenere alcun costo né penale. In tal caso inoltre il correntista ha diritto agli interessi, che però sono riconosciuti con al tasso base, ossia pari allo 0,25%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti