Now reading
Conto deposito CheBanca! 2016- 2017: offerte e tassi aggiornati a dicembre 2016

Conto deposito CheBanca! 2016- 2017: offerte e tassi aggiornati a dicembre 2016

prestiti personali

Conti deposito CheBanca!: le promozioni di dicembre 2016

Quanti sono alla ricerca di una soluzione di risparmio che consente di ottenere un rendimento dalle somme in deposito e allo stesso tempo proteggere i propri risparmi dall’inflazione, possono ricorrere al conto deposito.

Si tratta infatti di un prodotto che consente di ottenere un interesse sulle somme in giacenza più alto di quelli normalmente previsti per i conti correnti, e allo stesso tempo garantisce la copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Fondo che prevede una garanzia per ogni correntista fino a un massimo di 100 mila euro.

Tra le varie banche e finanziarie che propongono conti deposito troviamo CheBanca! che offre tassi d’interesse molto vantaggiosi e grazie alla nuova promozione lanciata da CheBanca! è prevista l’applicazione di un tasso maggiorato sulla nuova liquidità.

Nello specifico, per il conto deposito di CheBanca! è previsto un il tasso base dello 0,25%, mentre vincolando le somme per tre mesi il tasso sale allo 0,40%. È possibile arrivare allo 0,60% se sulle somme vincolate per tre mesi si sfrutta la promozione del tasso promozionale per la nuova liquidità.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Se invece si decide di vincolare il deposito per sei mesi il tasso lordo applicato è dello 0,60%, ma arriva all’1% se si tratta di nuova liquidità. Ovviamente il rendimento cresce con l’aumentare del vincolo. Sottoscrivendo un vincolo per dodici mesi invece il tasso è pari allo 0,80% e, come per i vincoli semestrali, arriva all’1% se si vincola nuova liquidità.

Conto deposito CheBanca! vincolato: come effettuare preventivi online

Per quanto riguarda il conto deposito vincolato offerto da CheBanca!, per il momento le scadenze previste per i vincoli sono a 3, 6 e 12 mesi. In ogni caso il correntista ha la possibilità di svincolare le somme depositate in qualsiasi momento senza dover sostenere alcun costo.

In questo caso però viene corrisposto un interesse inferiore, applicando il tasso base invece dell’interesse che sarebbe spettato rispettando la naturale scadenza del vincolo. Inoltre, per le scadenze di cui sopra, gli interessi sono pagati in anticipo.

Ricordiamo infine che quanti desiderano effettuare un preventivo del rendimento previsto per i conti deposito di CheBanca! possono effettuare il calcolo direttamente tramite la pagina ufficiale dell’istituto di credito.

Sul sito di CheBanca! infatti è presente un calcolatore che consente di effettuare una simulazione degli interessi spettanti in caso di vincolo delle somme. In questo modo è possibile definire la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti