Conto deposito online 2017: quali caratteristiche e quali costi?

I risparmiatori italiani risultano particolarmente amareggiati e scoraggiati data l’instabilità economica del Paese. La crisi bancaria degli ultimi mesi ha fatto sì che molti dei risparmiatori avessero necessità di essere rassicurati soprattutto per ciò che riguarda gli investimenti di propri capitali. Molti hanno deciso infatti di effettuare investimenti sicuri anche se meno redditizi come tramite conto deposito.

Conto deposito migliore: quale scegliere?

Investire senza necessariamente registrare una possibile perdita è il sogno di ogni risparmiatore, ecco perché diventa indispensabile conoscere le varie soluzioni di investimento proposte per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.  Ma soprattutto che garantisca una maggiore sicurezza, ecco perché investire in conti deposito o in buoni fruttiferi postali è la scelta prioritaria di ogni risparmiatore.

Il conto deposito online rappresenta un’interessante opzione di investimento per chi desidera avere un piccolo rendimento economico dai propri risparmi senza però i rischi derivanti da altre tipologie di investimento. Il conto deposito online è una soluzione a capitale garantito ovvero protetta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, per tutte le somme entro i 100.000 euro.

Tra le caratteristiche positive dei conti deposito online sicuramente la facilità di accesso a tale forma di finanziamento, semplice infatti visionare le condizioni proposte oltre a poter sottoscrivere tale forma di investimento direttamente online.

Salvo specifiche condizioni o agevolazioni i conti deposito prevedono un costo relativo all’imposta di bollo annuale pari allo 0,02% del capitale, mentre gli interessi maturati sono tassati al 26%.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Facile quindi calcolare il possibile rendimento netto a partire dal tasso creditore lordo come pubblicizzato dalle offerte bancarie. Sicuramente l’apertura di un conto deposito comporta ulteriori sconti e promozioni che rendono particolarmente interessante tale forma di investimento, con tassi creditori vantaggiosi riservati ai nuovi clienti in forma promozionale.

Anche la nuova liquidità versata da chi è già cliente potrebbe diventare un ulteriore aspetto positivo, in quanto potrebbe far fruttare sicuramente maggiori interessi rispetto alle somme già in giacenza.

Conto deposito Chebanca: proposta promozionale fino a fine gennaio

Possiamo capire meglio come funziona l’apertura di un conto deposito online prendendo in oggetto il conto deposito proposto da Che Banca in promozione fino al 31 gennaio 2017.

Tutti i nuovi e vecchi clienti che decidono di aprire un conto deposito o di versare nuova liquidità entro il 31 gennaio hanno diritto ad un tasso creditore lordo migliorativo pari allo 0,60% per i vincoli a tre mesi e un tasso pari all’1% per i vincoli posti da 6 a 12 mesi.

Sottoscrivere un conto deposito online è realmente semplice, e una volta attivato tramite bonifico da un conto corrente d’appoggio si potrà scegliere l’importo e la durata del vincolo.

L’apertura del conto deposito è a costo zero, la somma minima vincolabile varia da un minimo di 100 ad un massimo di 3 milioni di euro. Inoltre è possibile avere fino a due intestatari e fino a 5 conti d’appoggio per movimentare il proprio conto deposito online.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti