Conto Deposito: i migliori interessi da non perdere di luglio 2016

Migliori interessi conto deposito: guadagno senza rischi

A dispetto di altre soluzioni di investimento, il conto deposito riesce a garantire il capitale investito assicurando allo stesso tempo validi tassi di interesse. Ma quale prodotto scegliere per ottimizzare il rendimento? Quali sono imigliori interessi conto deposito? Passiamo in rassegna le proposte più interessanti.

Prima di addentrarci nel merito dei migliori interessi conto deposito, è necessario chiarire le caratteristiche di questi prodotti. Il conto deposito è simile al tradizionale conto corrente, ma prevede delle operazioni limitate e di solito si appoggia su un conto corrente.

Conto deposito libero o vincolato

In estrema sintesi il conto deposito può ricevere i versamenti e eseguire l’accredito sul conto corrente. Di conti deposito ne esistono inoltre due tipologie, vincolati e liberi. Nel primo caso la somma depositata deve restare sul conto per un certo periodo di tempo concordato con la banca, mentre con il conto deposito libero il cliente può prelevare il proprio capitale in qualunque momento.

La banca può corrispondere un interesse grazie alla scarsa mobilità che hanno le somme depositate sul conto deposito, altro aspetto chiave che lo differenzia dal comune conto corrente.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Conto deposito garanzie

Per quanto riguarda infine il capitolo garanzie, vi ricordiamo che il conto deposito può fruire delFondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). Di cosa si tratta? È uno strumento che permette ai clienti delle banche italiane di contare su una copertura che raggiunge i 100mila euro per ogni depositante.

Chiarito il quadro all’interno del quale si muovo le proposte, entriamo nei dettagli che interessano la questione migliori interessi conto deposito. Per l’individuazione dei conti più competitivi abbiamo deciso di simulare le esigenze di un utente medio, che vuole far fruttare 10mila euro con un conto deposito vincolato per 12 mesi.

Ecco i migliori interessi conto deposito:

  • BancaMarche – Deposito sicuro: è presentato un tasso lordo dell’1,85%, gli interessi netti sono 136,90 euro, ma vanno considerate 20 euro di spese per il bollo. Il guadagno effettivo è di 116,90 euro;
  • Facto – Conto Facto: è fornito un tasso lordo dell’1,55%. Ciò corrisponde a 114,70 euro di interessi netti su cui non grava alcuna spesa;
    Bancadinamica – Conto Bancadinamica: troviamo un tasso lordo dell’1,80%. Ci sono 20 euro per il bollo che vanno sotratti ai 133,20 euro di interessi netti.

fonte http://www.conto-deposito.it/confronta/migliori-interessi-conto-deposito/

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti