Migliori Prestiti Personali Online: Offerte e tassi di ottobre 2016

Avete bisogno un prestito ma non sapete chi propone i tassi più vantaggiosi? Non siete soddisfatti del finanziamento proposto dalla concessionaria in quanto ritenete gli interessi troppo elevati? Lo scopo di questo articolo è proprio quello di mettere a confronto alcuni prestiti richiedibili direttamente online e soprattutto individuare quale vi può offrire il più basso interesse in questo mese.

Miglior Prestito Personale Ottobre 2016

Ipotizziamo di richiedere un prestito per liquidità, per 10.000 euro e di rimborsarlo in 3 anni. La rata più vantaggiosa sarà quella di Younited Credit, a seguire Rata Web e sul terzo gradino del podio sale Fiditalia. Younited credit ci permette di avere un Tan fisso del 4,60%, tuttavia le spese iniziali di apertura di 200€, portano poi il TAEG a 6,12%.

Rata Web, invece, propone un Tan Fisso dell’8 % ed un TAEG complessivo dell’ 8,44%. Infine Fiditalia che prevede sempre un Tan fisso dell’8% ed un TAEG molto simile al precedente pari all’ 8,48%.

Simulazione e Calcolo Rata Prestito

Come già detto, ipotizziamo un prestito la cui finalità sia una liquidità personale ed il totale del prestito richiesto ammonti a 10.000 euro. Ipotizziamo che il richiedente sia un Dip. Tempo Indeterminato dal Febbraio del 2009, sia nato nel 1970, domiciliato in Milano.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis
  • Younited Credit: In questo caso, la rata mensile ammonterà a 297,92 euro. Abbiamo ipotizzato che il prestito da restituire sia da restituire in 3 anni (36 mesi). Il totale che andrete a restituire in 36 mesi è pari a 10.725,12 a cui però dovrete aggiungere 200 euro di costo di pratica iniziale. Il totale da restituire sarà quindi di 10.925,12 euro.
  • RataWeb: La rata in questo caso sarà pari a 313,36 al mese. Il totale delle rate moltiplicato in 36 mesi, porterà ad un rimborso complessivo di 11.280,96. In questo caso rispetto alla Younited Credit, il costo di apertura pratica è molto più bassa: si tratta di 16 euro. Il costo totale da restituire sarà pari a 11.296,96.
  • Fiditalia: E’ molto simile alla finanziaria precedente. In questo caso la rata è esattamente identica alla precedente : 313,36 euro. Il totale da restituire sarà pari a 11.280,96 a cui bisogna aggiungere 19 euro di apertura pratica. Il totale giunge così a 11.299,96 euro.

A seguito della comparazione, quindi, si può notare come con Younited Credit il risparmio sarà di ben 371 euro a vostro vantaggio al termine del prestito; si tratta di un risparmio annuo di 124 euro per tre anni, una cifra non poco considerevole, considerando anche il non elevato importo del prestito richiesto.

Bisogna tuttavia anche considerare che i tassi variano anche in base alla finalità del prestito concesso: se avessimo scelto nella simulazione come motivazione l’acquisto di un’auto nuova o a KM 0 , allora anche Findomestic si sarebbe attestata su un tasso di interesse simile e con una rata simile, solo leggermente più elevata, rispetto a Younited Credit.

Assicurazione Prestiti Personali: Come influisce sul calcolo della rata?

Infine bisogna considerare che nella simulazione abbiamo escluso l’assicurazione: questa prevede che in caso di morte del beneficiario del prestito, quest’ultimo venga estinto all’istante e non venga chiesto il rimborso agli eventuali eredi. In caso di assicurazione, in tutte le simulazioni che abbiamo visto precedentemente, il costo sarebbe variato di circa 5-15 euro mensili.

L’assicurazione, comunque, sotto i 60 anni non è obbligatoria e per questo dovrete essere voi a considerare se il prezzo ed i relativi benifici siano conformi alle vostre esigenze o se possiate tranquillamente farne a meno.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti