Now reading
Mutui a tasso fisso BNL: le offerte di dicembre 2016. Condizioni e requisiti

Mutui a tasso fisso BNL: le offerte di dicembre 2016. Condizioni e requisiti

prestiti personali

BNL propone due soluzioni di mutuo a tasso fisso: Mutuo BNL Spensierato e Mutuo BNL Futuro Sereno. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questi mutui e quali sono i requisiti necessari per poterli ottenere.

Mutui BNL Spensierato 2017: condizioni e requisiti

Mutuo BNL Spensierato è un finanziamento a rata costante dedicato a chi desidera avere la sicurezza di poter programmare nei minimi dettagli il proprio bilancio familiare. Si tratta di un mutuo che può essere richiesto sia per l’acquisto della casa che per finanziarie la ristrutturare dell’immobile.

Mutuo BNL Spensierato è disponibile anche per le finalità di surroga e sostituzione del mutuo con l’erogazione di nuova liquidità. L’importo finanziabile di solito è pari al 75% del valore immobiliare della casa in questione. La durata del finanziamento può andare da 5 a 30 anni.

Per poter ottenere Mutuo BNL Spensierato il richiedente deve risiedere in Italia. Se non ha cittadinanza italiana è necessario anche poter vantare la residenza su territorio italiano da minimo cinque anni. Ricordiamo che il finanziamento è accessibile sia ai lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato, che ai liberi professionisti.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Mutui BNL a tasso fisso: i vantaggi di Mutuo BNL Futuro Sereno

Mutuo BNL Futuro Sereno invece è un finanziamento caratterizzato da una rata mensile che si abbassa nel corso del tempo. In questo modo il beneficiario si trova a corrispondere una somma più alta nei primi mesi di rimborso, ma con il passare dei mesi l’impegno economico diventa sempre più leggero.

Il finanziamento può essere richiesto sia da chi desidera acquistare un immobile ad uso abitativo che per finanziare le opere di ristrutturazione. Come il mutuo di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, Mutuo BNL Futuro Sereno è disponibile anche in caso di surroga o sostituzione del mutuo con erogazione di nuova liquidità.

Di norma non viene finanziato oltre il 75% del valore immobiliare e il mutuo può durare 5, 10, 15, 20, 25 o 30 anni. Per quanto riguarda i requisiti per l’accesso al credito, possono ottenere Mutuo BNL Futuro Sereno i cittadini residenti in Italia con contratto di lavoro a tempo indeterminato o liberi professionisti.

Per quanti non dispongono della cittadinanza italiana è richiesta la residenza del nostro Paese da almeno 5 anni. Per maggiori informazioni in merito ai mutui a tasso fisso BNL vi rimandiamo al sito ufficiale della banca.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti