Now reading
Mutui casa Findomestic 2017: tutta l’offerta di mutui a tasso fisso e variabile

Mutui casa Findomestic 2017: tutta l’offerta di mutui a tasso fisso e variabile

Per quanti sono alla ricerca di un finanziamento per l’acquisto della casa la soluzione migliore è senza dubbio rappresentata dai mutui ipotecari. Sono molte le compagnie che offrono queste linee di credito, tra cui troviamo Findomestic, una finanziaria che eroga prestiti e mutui direttamente online.

Ma come si compone l’offerta di mutui online di Findomestic? La finanziaria propone una vasta gamma di finanziamenti per l’acquisto della casa che possono essere richiesti direttamente online. Mutui che possono essere sia a tasso fisso che variabile. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Mutuo Spensierato a tasso fisso è senza dubbio una delle offerte di mutuo più vantaggiose di Findomestic. Si tratta di una soluzione che garantisce al beneficiario la sicurezza di una rata che rimane costante per tutta la durata del piano di ammortamento.

Molto interessante anche Mutuo Variabile, una soluzione pensata per quanti desiderano speculare sulle variazioni di mercato, per ottenere una riduzione del tasso di interesse e di conseguenza una rata mensile più basse.

Mutui Findomestic per finalità di surroga: cosa sono e come richiederli

È necessario inoltre precisare che i mutui Findomestic sono disponibili anche per finalità di surroga. Una soluzione che consente di sfruttare la portabilità del mutuo, ossia di trasferire un finanziamento in corso dalla banca che lo ha concesso a un’altra che se ne fa carico.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

In altre parole Findomestic si fa carico del debito residuo che il mutuatario ha con la banca erogatrice del finanziamento. L’ipoteca a garanzia del finanziamento viene quindi trasferita a Findomestic, che potrà definire con il beneficiario del mutuo condizioni di rimborso completamente diverse da quelle fissate dalla banca originaria.

Sarà quindi possibile passare da un tasso fisso a un interesse variabile, nonché allungare o accorciare la durata del piano di rimborso, o modificare l’importo e la frequenza delle rate di ammortamento. È necessario precisare però che il cliente che decide di surrogare il mutuo non può ottenere nuova liquidità. L’importo del nuovo mutuo infatti dovrà essere equivalente al debito residuo del mutuo precedente.

Sono diverse quindi le opzioni proposte da Findomestic. Quanti desiderano sottoscrivere un finanziamento per l’acquisto della casa possono scegliere la soluzione che meglio soddisfa le sue esigenze. Sul sito internet di Findomestic è presente un’area riservata ai mutui, da cui è possibile selezionare il finanziamento desiderato ed effettuare un preventivo online.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti