Mutui BancoPosta: le offerte di dicembre 2016. L’offerta completa

Poste Italiane è attiva ormai da tempo nel settore dei finanziamenti, tra cui troviamo i mutui BancoPosta. Una linea che si compone di cinque prodotti pensati per rispondere alle esigenze di tutte le categorie di richiedenti.

Il primo prodotto che prendiamo in esame è Mutuo Bancoposta Acquisto, un finanziamento pensato per quanti desiderano acquistare una casa. Il piano di ammortamento può estendersi da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni mentre l’importo finanziabile può arrivare al massimo all’80% del valore immobiliare.

Mutuo Bancoposta Acquisto può essere a tasso, variabile o misto (rivedibile ogni 2, 5 o 10 anni). Nel caso in cui il beneficiario decida di estinguere anticipatamente il mutuo non è previsto il pagamento di nessuna penale.

Sul sito ufficiale di Poste Italiane è illustrato un esempio relativo alla promozione attualmente in corso che vede la concessione di un mutuo di 100 mila euro di durata ventennale e a tasso d’interesse fisso. Il piano di ammortamento prevede 240 rate mensili da 524,60 euro l’una, il Tan si attesta al 2,39% mentre il Taeg è pari al 2,522%. Complessivamente quindi il beneficiario si trova a rimborsare 125.904 euro.

Troviamo poi Mutuo BancoPosta Ristrutturazione che consente di finanziarie fino al 100% delle spese indicate in preventivo, fermo restando il limite massimo pari al 40% del valore dell’immobile. Il finanziamento può durare dai 10 ai 30 anni e non sono previste commissioni in caso di estinzione anticipata. Il tasso d’interesse può essere fisso, variabile o misto.

Mutui BancoPosta per sostituzione e surroga: condizioni e tassi

Mutuo BancoPosta Sostituzione+Liquidità è un prodotto che consente di trasferire un mutuo già in corso presso un’altra banca a Poste Italiane. Si tratta di un finanziamento che consente di ottenere ulteriore liquidità, che va ad aggiungersi al debito residuo del finanziamento che si va a surrogare.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

L’importo massimo richiedibile è pari al debito residuo del mutuo surrogato, mentre per la quota di liquidità l’importo massimo è fissato a 25 mila euro. Complessivamente non si potrà superare l’80% del valore immobiliare della casa presso cui è accesa l’ipoteca a garanzia del mutuo. Per quanto riguarda invece la durata si va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni.

Mutuo BancoPosta Sostituzione+Ristrutturazione invece si differenzia dal prodotto precedente perché la somma aggiuntiva è destinata a finanziarie la ristrutturazione di un immobile. È possibile richiedere un importo uguale al debito residuo del mutuo che viene sostituito a cui si aggiunge la quota ristrutturazione, che però può arrivare solo fino al 40% del valore dell’immobile in questione.

In ogni caso l’importo totale del mutuo non può superare l’80% del valore immobiliare della casa. La cifra minima finanziabile è fissata a 15 mila euro, mentre la durata del mutuo va, come per gli altri prodotti illustrati, dai 10 ai 30 anni. Il tasso può essere fisso, variabile o misto.

L’offerta di mutui BancoPosta si chiude con Mutuo BancoPosta Surroga, prodotto che consente di trasferire a Poste Italiane un finanziamento già in corso presso un’altra banca in modo completamente gratuito. A differenza di quanto accade con la sostituzione, la surroga consente di ottenere un importo esattamente uguale al debito residuo del vecchio mutuo. In altre parole non è possibile ottenere nuova liquidità.

La somma minima finanziabile è di 50 mila euro e Mutuo BancoPosta Surroga prevede la surrogazione solo di mutui con importo non superiore all’80% del valore dell’immobile cui si riferiscono. Per poter usufruire di questo prodotto è necessario inoltre che il finanziamento che si desidera surrogare abbia un’anzianità di minimo 12 mesi.

Per quanto riguarda le condizioni contrattuali, come per gli altri mutui della linea BancoPosta, è prevista una durata che va dai 10 ai 30 anni e il beneficiario ha la possibilità di scegliere se sottoscrivere il finanziamento a tasso fisso, variabile o misto.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti