Mutui prima casa a tasso fisso e variabile: le migliori offerte del 2017

L’investimento immobiliare resta per gli italiani uno dei pilastri fondamentali su cui costruire il proprio nucleo familiare, ecco perché gli strascichi della crisi economica che incessantemente mira le famiglie non riesce a scalfire il valore dei mutui prima casa.

In un clima che vuole ritrovare la fiducia ed il perseguimento dei valori fondanti di molte delle famiglie italiane che aspirano a creare un focolare domestico acquistando una casa di proprietà, sono proprio gli istituti di credito ad avere una posizione particolarmente fondamentale per la realizzazione del sogno di una casa.

Mutui prima casa giovani coppie e famiglie

Gli istituti di credito dovranno valutare sia la posizione creditizia del potenziale mutuatario che vuole accendere un mutuo prima casa, ma anche monitorare il portafoglio mutui per evitare di alimentare il fenomeno abbastanza dilagante negli ultimi mesi delle insolvenze bancarie.

Diverse sono le offerte di mutui prima casa che è possibile visionare sui siti di comparazione presenti sul web che racchiudono le migliori offerte sul mercato immobiliare di oltre 60 istituti di credito per scegliere la soluzione più conveniente rispetto al profilo del risparmiatore.

Tra le offerte di mutui prima casa Banca Popolare di Milano offre un Mutuo Promo a tasso variabile con una rata mensile pari a 514,91 euro  e Tan dell’1,10%, Taeg dell’1,24% e con le spese di istruttoria pari a 1.000,00 euro e spese di perizia a 215,00 euro. Inoltre Banca Popolare di Milano consente ai clienti di sospendere la rata gratuitamente.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Particolarmente conveniente anche la proposta di Hello Bank! Con il mutuo Hello! Home fisso la rata mensile da sostenere si aggira intorno ai 572,20 euro con un Tan del 2,00% e un Taeg del 2,11%. Mentre le spese di istruttoria e perizia sono pari a 200,00 e 300,00 euro.

Secondo le analisi condotte dai siti di comparazione mutui prima casa presenti sul web una delle offerte più gettonate resta sicuramente il tasso fisso che approfittando dei valori minimi dettati dai mercati finanziari, consente di ottenere un maggiore risparmio economico.

Mutui prima casa San Paolo l’offerta a tasso fisso più vantaggiosa

Una delle offerte di mutui acquisto prima casa a tasso fisso è la proposta Mutuo Domus Fisso presentata da Intesa San Paolo che garantisce una rata fissa dell’importo pari a 538,42 euro al Tan dell’1,65% e Taeg pari a 2,06%. Inoltre le spese di istruttoria sono pari a 600,00 euro e di perizia per 320,00 euro.

Per tutte le domande di mutuo inoltrate nel mese di dicembre la banca offre la possibilità di usufruire di un vantaggioso sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nei fogli informativi vigenti al momento della stipula del contratto di mutuo.

In caso di stipula di finanziamenti per l’acquisto di una seconda casa dobbiamo ricordarvi che il mutuo non gode delle stese agevolazioni rispetto al mutuo prima casa, oltre a delle condizioni particolarmente restrittive che solitamente le banche impongono.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti