Now reading
Mutui prima casa 2017: le offerte di mutuo di Intesa Sanpaolo, Unicredit e BNL

Mutui prima casa 2017: le offerte di mutuo di Intesa Sanpaolo, Unicredit e BNL

Quanti desiderano acquistare la prima casa si trovano a dover scegliere tra un vastissima offerta di mutui prima casa proposti dalle varie banche e finanziarie attive nel nostro Paese. A causa delle tante offerte però è difficile trovare la soluzione di mutuo che meglio soddisfa le proprie esigenze. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di mutuo del momento.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di banca Intesa Sanpaolo, che propone Mutuo Domus. Finanziamento grazie al quale se ha meno di 35 anni il beneficiario ottiene somme anche importanti a condizioni agevolate. Il piano di ammortamento può avere una durata flessibile e in caso di necessità è possibile sospendere il pagamento delle rate fino a 3 volte, senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva.

Per fare un esempio delle condizioni applicate al mutuo, proponiamo di seguito un preventivo calcolato con il calcolatore online presente sul sito ufficiale di Intesa Sanpaolo. Ipotizziamo una richiesta di mutuo da 100 mila euro, richiesto da un ragazzo di 30 anni per l’acquisto di una casa con valore immobiliare di 200 mila euro.

Scegliendo di rimborsare il finanziamento con un piano di ammortamento a rate mensili e tasso d’interesse fisso, il sistema ci propone una rata mensile da 354,80 euro con Tan e Taeg fissi rispettivamente all’1,70% e all’1,86%. L’offerta è attiva fino al 31 dicembre 2016.

Mutui prima casa 2016- 2017: le offerte di Unicredit e BNL

Molto interessante anche l’offerta di Unicredit. Fra i vari mutui offerti a privati e famiglie sia per il 2016 che per il 2017 spicca Mutuo Valore Italia Base, un finanziamento che può essere a tasso fisso, variabile o misto e con uno spread minimo dell’1,50%. L’importo minimo finanziabile è fissato a 30 mila euro, e il piano di ammortamento può andare da 5 a 30 anni.

Nello specifico, sui mutui prima casa a tasso fisso o a tasso misto si applicherà uno spread variabile fra il 2% e il 3,50%. Lo stesso mutuo a tasso variabile invece prevedrà uno spread compreso tra l’1,50% e il 3,30%. Per quanto riguarda la somma massima finanziabile, Unicredit copre completamente l’importo necessario all’acquisto della casa, fino a un limite massimo di 250 mila euro.

Chiudiamo la nostra selezione di mutui prima casa con l’offerta di BNL, che propone un ventaglio di soluzioni, sia a tasso fisso che variabile, che possono essere richieste per diverse finalità tra cui troviamo l’acquisto della prima casa.

Tra le offerte di mutui prima casa a tasso fisso spicca Mutuo BNL Futuro Sereno, una soluzione che rimarrà in vigore per tutto il prossimo anno e che consente di rimborsare la somma ottenuta con rate d’importo decrescente. Per il calcolo mutuo prima casa, il piano di ammortamento può andare da 5 a 30 anni. Per quanto riguarda l’importo finanziabile, è possibile arrivare fino all’80% del valore immobiliare.