Now reading
Prestiti dipendenti pubblici Compass, BNL e Findomestic: tassi e condizioni 11 febbraio 2017

Prestiti dipendenti pubblici Compass, BNL e Findomestic: tassi e condizioni 11 febbraio 2017

prestiti dipendenti pubblici

L’accesso al credito è ormai un’esigenza per la maggior parte degli italiani, e i lavoratori del settore pubblico non fanno certo eccezione. Ma come ottenere prestiti dipendenti pubblici? Una delle soluzioni che va per la maggiore è rappresentata dai prestiti su cessione del quinto dello stipendio.

Si tratta di una particolare tipologia di prestiti personali con piano di ammortamento a rate mensili che vengono decurtate direttamente dalla busta paga del beneficiario del prestito.

Come si evince anche dal nome, i prestiti dipendenti pubblici su cessione del quinto dello stipendio prevedono una rata massima pari alla quinta parte dello stipendio netto percepito dal lavoratore. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di prestiti dipendenti pubblici su cessione del quinto più vantaggiose ad oggi, 11 febbraio 2017.

Prestiti dipendenti pubblici 11 febbraio 2017: le offerte di Compass e Findomestic

Parlando di prestiti a dipendenti pubblici è impossibile non citare l’offerta di Compass, che offre prestiti su cessione del quinto con importi che possono superare anche i 75 mila euro. Il piano di ammortamento può estendersi al massimo per 10 anni e il tasso d’interesse è fisso.

Il finanziamento non prevede spese di intermediazione ed è accessibile anche ai lavoratori pubblici che hanno in corso altri finanziamenti, o che hanno avuto disguidi finanziari in passato.

Anche Findomestic offre prestiti per dipendenti pubblici su cessione del quinto a condizioni vantaggiose. Ad oggi, 11 febbraio 2017, momento è in corso una promozione che prevede la concessione di 15 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 120 mesi.

A queste condizioni, Findomestic propone una rata mensile è pari a 166 euro, mentre Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,93% e al 6,09%. Non sono previste spese per le commissioni di gestione della pratica né imposta di bollo.

Prestiti dipendenti pubblici di BNL fino a 100 mila euro

Ricordiamo infine i prestiti dipendenti pubblici di BNL, che offre un prodotto flessibile e rinnovabile. Il nuovo Prestito Dipendenti Pubblici di BNL prevede infatti la concessione di somme fino a un massimo di 100 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento e che può arrivare fino a 120 mesi.

A partire dalla dodicesima rata di ammortamento inoltre il beneficiario del prestito ha la possibilità di sospendere il pagamento di una o più rate mensili, mentre a partire dalla sesta rata è possibile anche ottenere nuova liquidità.