Now reading
Prestiti dipendenti pubblici agevolati 21 febbraio 2017: le offerte di Compass e Findomestic

Prestiti dipendenti pubblici agevolati 21 febbraio 2017: le offerte di Compass e Findomestic

prestiti personali

I dipendenti pubblici rappresentante i clienti ideali per banche e finanziarie. La presenza di un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un ente o una pubblica amministrazione rappresenta infatti una garanzia molto più solida di quelle che possono garantire la maggior parte dei lavoratori. È per questo che sempre più istituti di credito propongono prestiti dipendenti pubblici.

Ma quali sono i prestiti dipendenti pubblici più vantaggiosi del momento? Ad oggi, 21 febbraio 2017, sono attive diverse offerte di prestiti per dipendenti pubblici e statali da parte di banche e finanziarie. Tra i prestiti dedicati ai dipendenti pubblici spicca l’offerta di Compass.

Prestiti dipendenti pubblici Compass su cessione del quinto

Compass eroga prestiti per dipendenti pubblici su cessione del quinto con importi che possono anche superare i 75 mila euro. Il piano di ammortamento si estende al massimo per 10 anni (120 mesi) e il tasso d’interesse è fisso.

Trattandosi di prestiti su cessione del quinto, le rate mensili hanno importo costante per tutta la durata del finanziamento. Come suggerisce il nome, inoltre, la rata mensile non può eccedere la quinta parte (20%) dello stipendio mensile netto percepito dal richiedente.

Altra peculiarità dei prestiti su cessione del quinto è che l’unica garanzia richiesta è la presenza della busta paga del richiedente. Non è dunque richiesta la presenza di un garante né la sottoscrizione di un’ipoteca immobiliare sull’eventuale casa di proprietà.

Ricordiamo inoltre che Compass eroga prestiti dipendenti pubblici su cessione del quinto anche ai lavoratori pubblici e statali che hanno in corso altri finanziamenti o che in passato hanno avuto disguidi finanziari.

Quanti desiderano richiedere finanziamenti con importi maggiori possono richiedere contemporaneamente due linee di credito: un prestito su cessione del quinto e uno tramite delega di pagamento.

Prestiti dipendenti pubblici in promozione Findomestic 21 febbraio 2017

Molto interessante anche la proposta di prestiti dipendenti pubblici di Findomestic. Fino al 28 febbraio infatti è attiva una promozione che prevede la concessione do 15 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 120 mesi.

La rata mensile prevista è pari a 166 euro mentre Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,93% e al 6,09%. Non sono previste commissioni né spese per l’istruttoria della pratica e la richiesta di finanziamento può essere avanzata direttamente online.