Prestiti dipendenti statali e pubblici Findomestic e BNL 24 Febbraio 2017

cessione del quinto

Prestiti dipendenti statali Findomestic in promozione 24 Febbraio 2017

In un periodo in cui l’accesso al credito è diventata una necessità per tantissimi contribuenti, i dipendenti statali sono senza dubbio avvantaggiati per quanto riguarda la concessione di prestiti e finanziamenti. Sono sempre di più infatti gli istituti di credito che propongono prestiti dipendenti statali, finanziamenti pensati per venire incontro alle esigenze di questa categoria di richiedenti.

Tra le offerte di prestiti dipendenti statali e pubblici più interessanti del momento ricordiamo quella di Findomestic che ad oggi, 24 febbraio 2017, propone finanziamenti su cessione del quinto a condizioni vantaggiose.

Nello specifico, l’offerta prevede la concessione di 15 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 120 mesi. A queste condizioni la rata mensile proposta da Findomestic è pari 166 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,93% e al 6,09%.

L’offerta non prevede spese periodiche né di istruttoria della pratica. I dipendenti statali e pubblici che sottoscrivono i prestiti Findomestic su cessione del quinto hanno inoltre la possibilità di sottoscrivere contemporaneamente due finanziamenti: uno su cessione del quinto e uno su delega di pagamento.

In tal caso però entrambi i prestiti prevedono una durata massima di 10 anni e la rata mensile non può eccedere la quinta parte (20%) dello stipendio mensile percepito dal richiedente.

Prestiti dipendenti pubblici e statali BNL fino a 100 mila euro

Molto interessante anche l’offerta di BNL, la banca afferente al Gruppo BNP Paribas propone infatti prestiti dipendenti statali con importi fino a un massimo di 100 mila euro. Il piano di ammortamento può arrivare fino a 120 mesi (10 anni) e il tasso d’interesse è fisso.

Oltre agli importi elevati, i prestiti dipendenti statali i BNL offrono anche vantaggi legati al piano di rimborso. Il beneficiario ha infatti la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate mensili dopo il regolare rimborso delle prima 12 mensilità. E a partire dalla sesta rata è possibile richiedere nuova liquidità.