Now reading
Prestiti pensionati Compass e Findomestic: tassi e preventivi online 18 febbraio 2017

Prestiti pensionati Compass e Findomestic: tassi e preventivi online 18 febbraio 2017

prestiti pensionati

Sempre più pensionati si trovano a richiedere prestiti. Una tendenza che ha portato diverse banche e finanziarie a proporre prestiti personali dedicati proprio a questa categoria di richiedenti. Vediamo quindi alcune offerte di prestiti pensionati a condizioni vantaggiose attive ad oggi, 18 febbraio 2017.

Prestiti pensionati Findomestic 18 febbraio 2017: la promozione in corso

Iniziamo con i prestiti pensionati su cessione del quinto erogati da Findomestic. Al momento è attiva una promozione su questi finanziamenti, che vede la concessione di 13 mila euro da restituire in 120 mesi. La finanziaria propone una rata mensile pari a 142 euro mentre Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,64% e al 5,79%.

Lofferta rimarrà attiva solo per pochi giorni, dal 13 al 19 febbraio 2017. In altre parole, quanti desiderano richiedere un finanziamento in promozione hanno solo due giorni per presentare la richiesta di credito. A tal proposito ricordiamo che i prestiti pensionati Findomestic sono accessibili anche a quanti hanno altri finanziamenti in corso o hanno avuto disguidi finanziari.

Se il richiedente è titolare di un trattamento previdenziale erogato dall’Inps o dalla Gestione ex Inpdap, questi potrà beneficiare di speciali agevolazioni. In questo caso infatti l’erogazione della somma sarà molto rapida, grazie all’iter di istruttoria semplificato.

Prestiti per pensionati Compass su cessione del quinto 18 febbraio 2017

Tra le offerte di prestiti pensionati più interessanti ad oggi, 18 febbraio 2017, troviamo anche quella di Compass. Anche in questo caso si tratta di finanziamenti su cessione del quinto che, in base a quanto previsto dalla normativa vigente, possono avere una durata massima di 10 anni (120 mesi).

L’importo finanziabile può anche superare i 75 mila euro e il piano di rimborso prevede rate mensili di importo costante. Il tasso d’interesse è fisso. Come accade per i prestiti pensionati concessi da Findomestic, i prestiti su cessione del quinto della pensione di Compass prevedono l’applicazione di tassi agevolati per i pensionati Inps, ex Enpals ed ex Inpdap.

Ricordiamo inoltre che i prestiti pensionati sono accessibili anche a quanti hanno più di 70 anni. L’unico requisito anagrafico da rispettare è che alla fine del piano di ammortamento il beneficiario non deve avere più di 85 anni. Ai fini dell’accesso al credito, inoltre, è necessario che il richiedente vanti una pensione mensili con importo superiore a 501,89 euro, al netto della quota cedibile.