Prestiti personali novembre 2016: prestiti online di Agos e Findomestic

prestiti personali

Con la crisi economica e la precarizzazione del lavoro sono sempre di più gli italiani che ricorrono a prestiti personali per far fronte alle spese quotidiane o per realizzare piccoli progetti. In questo articolo illustreremo le offerte di prestito proposte per il mese di novembre 2016 da alcune delle principali banche e finanziarie che operano in Italia.

I prestiti che vi proporremo di seguito possono essere richiesti direttamente online ed è possibile calcolare la rata e la durata del prestito grazie ai servizi di simulazione online presenti sui portali online dei vari istituti di credito. In questo modo il richiedente ha la possibilità di individuare facilmente la soluzione che meglio risponde alle sue esigenze.

Prestiti personali Agos in promozione: l’offerta di novembre 2016

Agos è uno degli istituti leader nel settore del credito al consumo, specializzato nella concessione di prestiti finalizzati all’acquisto di uno determinato bene, nonché di prestiti personali e carte di credito. Nello specifico, a differenza di quanto accade con i prestiti finalizzati, richiedendo un prestito personale il beneficiario potrà utilizzare la somma ottenuta a proprio piacimento.

I prestiti personali offerti da Agos prevedono un piano di rimborso flessibile e la concessione della somma avviene in tempi piuttosto brevi. Il beneficiario del cliente ha infatti la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate oppure di cambiare l’importo della rata da corrispondere mensilmente.

Scegliendo di saltare il pagamento della rata, questa viene posticipata e spostata alla fine del piano di ammortamento. Per quanto riguarda invece la modifica della rata, il cliente può scegliere di cambiare l’importo ogni mese affinché sia più semplice sostenere tutte le varie spese. In questo modo la gestione del finanziamento sarà molto più semplice.

Sul sito ufficiale della finanziaria (www.agosweb.it) è possibile effettuare gratuitamente un preventivo online. In questo modo l’interessato potrà avere un’ idea chiara del piano di rimborso del prestito. Una volta effettuata la simulazione, e definita l’entità del prestito che si desidera richiedere, è possibile effettuare la richiesta direttamente per via telematica.

Per presentare domanda di prestito è sufficiente presentare alla finanziaria la carta di identità, il codice fiscale e un documento attestante il reddito del richiedente. Tra le varie offerte di prestiti Agos attualmente attive la più vantaggiosa è senza dubbio Duttilio.

Si tratta di un prestito flessibile che prevede l’applicazione di un tan al 5,89% e taeg al 7,09%. Per il mese di novembre, a fronte di una richiesta di 13 mila euro, ad esempio, è previsto un piano di rimborso con 84 le rate mensili da 193 euro l’una.

Prestito Findomestic online: come richiederlo. Requisiti e condizioni

Grazie all’utilizzo della firma digitale, Findomestic consente di presentare una richiesta di prestito completamente online. La promozione attiva per quest’ultima settimana di novembre 2016 prevede l’applicazione di Tan e Taeg differenti a seconda della somma richiesta.

Si potranno ottenere, ad esempio, 5 mila euro da rimborsare con 60 rate mensili da 100 euro. In questo caso il Tan è fisso al 7,42% mentre il Taeg arriva al 7,76%. Per un prestito da 14 mila euro invece è previsto un piano di ammortamento con 96 rate mensili da 186 euro. Tan e Taeg sono rispettivamente del 6,29% e 6,48%.

Possono richiedere i prestiti personali online di Findomestic tutti i contribuenti con età compresa tra 18 e 75 anni che possono vantare residenza in Italia e che sono titolari di un reddito dimostrabile. Necessaria anche la presenza di un conto corrente.

L’importo del finanziamento può variare da mille a 60 mila euro e il prestito verrà erogato direttamente sul conto del beneficiario. Come per i prestiti personali offerti da Agos, il richiedente ha la possibilità di saltare il pagamento di una rata e di modificare l’importo dei pagamenti mensili.