Prestiti personali novembre 2016: le migliori offerte di prestiti del mese

prestiti dipendenti pubblici

I prestiti personali sono una delle tipologie di finanziamento più utilizzate dagli italiani per l’accesso la credito. In questo articolo vi proponiamo le migliori offerte di prestito personale proposte dalle principali banche e finanziare che operano in Italia.

Prestiti personali on line Findomestic: le condizioni offerte per il mese di novembre

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Findomestic che ai suoi clienti diverse soluzioni di credito e che consente di fare preventivi online direttamente tramite il sito ufficiale della finanziaria.

Per fare un esempio pratico, a fronte di una richiesta da 5 mila euro è previsto un piano di rimborso che si estende per 60 rate mensili da 100 euro ciascuna. Nel complesso quindi il beneficiario si dovranno rimborsare 6 mila euro. In questo caso il tasso di interesse (TAEG) applicato al finanziamento sarà del 7,67%.

Richiedendo invece una somma maggiore, il tasso di interesse applicato scenderà drasticamente. Per un prestito da 14 mila euro ad esempio è possibile ricorrere a un piano di rimborso da 96 rate con cadenza mensili da 186,00 euro l’una. In totale si rimborseranno quindi 17.856 euro e il TAEG si attesta al 6,48%.

Prestiti Agos flessibili con opzione salto rata e cambio rata

Molto interessante anche l’offerta di Agos, che come Findomestic consente di cedere a somme anche superiori a 10 mila euro e di effettuare un preventivo direttamente online, tramite gli strumenti presenti sul portale della finanziaria.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Poniamo di ottenere un prestito da 13 mila euro, da rimborsare con 84 rate mensili. In questo caso ogni rata avrà un importo di 193 euro e il tasso di interesse (TAEG) è del 7,09%. Il Tan invece è fisso al 5,89%.

Agos consente inoltre di ottenere prestiti con piano di rimborso flessibile. Scegliendo di ricorrere a un finanziamento flessibile Agos è possibile ottenere somme fino a 30 mila euro da rimborsare con particolari agevolazioni. Durante il piano di rimborso è possibile infatti modificare l’importo della rata e la durata del piano di ammortamento. Agos consente inoltre di saltare il pagamento di una o più rate mensili.

Prestiti Compass online flessibili

Passiamo infine ai prestiti personali offerti da Compass, che come Agos prevede delle opzioni di rimborso agevolato molto vantaggiose. Tra le tante possibilità offerte dalla finanziaria troviamo Jump che consente di saltare il pagamento di una o più rate mensili nel caso in cui il beneficiario si trovi a dover affrontare un periodo particolarmente intenso.

Scegliendo l’opzione Compass Easy invece è possibile modificare l’importo della rata mensile. Troviamo infine Cifra Tonda, senza dubbio una delle opzioni più vantaggiose offerte dalla finanziaria poiché permette di definire fin dall’inizio del piano di rimborso l’entità della rata e come dovranno essere ripartite le varie rate di ammortamento.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti