Now reading
Prestiti personali migliori: le offerte di prestito di Findomestic, Compass, Intesa Sanpaolo e BNL

Prestiti personali migliori: le offerte di prestito di Findomestic, Compass, Intesa Sanpaolo e BNL

Per quanti hanno in mente di realizzare un progetto questo è senza dubbio un ottimo periodo per richiedere un finanziamento. Con i tassi di interesse ai minimi storici infatti è possibile ottenere prestiti personali a condizioni vantaggiose e, in alcuni casi, anche con piano di rimborso flessibile.

In questi giorni infatti si possono ottenere finanziamenti a condizioni vantaggiose grazie a promozioni applicate dai vari istituti di credito in occasione del Black Friday. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di prestiti personali proposte da banche e finanziarie per questi ultimi giorni di novembre.

Prestiti Findomestic e Compass con rimborso flessibile

Cominciamo analizzando la proposta di Findomestic, che in occasione del Black Friday ha preparato una promozione per i prestiti personali con tassi di interesse veramente competitivi. È possibile infatti richiedere un finanziamento con tan al 5,41% e taeg al 5,54%.

Richiedendo 14 mila euro ad esempio è possibile rimborsare il finanziamento con un piano di ammortamento che si estende per 96 rate mensili da 180 euro l’una. Prevista anche la possibilità di saltare il pagamento della rata o di modificare l’importo della mensilità. Opzioni che possono essere utilizzate fino a un massimo di tre volte ciascuna.

Compass invece punta tantissimo sulla flessibilità, proponendo prestiti personali che grazie alla opzioni per il rimborso flessibile possono essere tagliati su misura delle esigenze del beneficiario. Tra le opzioni di flessibilità previste per i prestiti Compass troviamo Jump che consente di saltare il pagamento di una rata, spostandolo alla fine del piano di ammortamento.

Change, invece, è l’opzione che consente di cambiare l’importo della rata da corrispondere con cadenza mensile. Troviamo poi Compass Flex che combina le opzioni Jump e Change, consentendo al beneficiario del prestito sia di modificare l’importo della rata che di saltare uno o più pagamenti.

Prestiti personali BNL e Intesa Sanpaolo per giovani ed efficientamento energetico

Intesa Sanpaolo invece propone prestiti personali dedicati ai giovani. PerTe Prestito Giovani un finanziamento che dedicato chi ha meno di 35 anni che consente di ottenere fino a 30 mila euro. Il finanziamento non può superare i 10 anni di durata e consente di rimborsare il credito ottenuto con un piano di ammortamento flessibile.

BNL propone invece prestiti personali per incrementare l’efficienza energetica della casa che consente di finanziare fino al 100% della somma spesa. L’importo massimo finanziabile è di 100 mila euro e il beneficiario ha la possibilità di sfruttare anche le agevolazioni fiscali previste per gli interventi di efficientamento energetico.

Lo stesso istituto propone anche finanziamenti per dipendenti pubblici e pensionati, che possono usufruire di finanziamenti personalizzati con possibilità di chiedere nuova liquidità e di sospendere il pagamento di una o più rate. Tuttavia è necessario precisare che quest’ultima opportunità può essere sfruttata solo dopo il regolare pagamento di 12 mensilità.