Prestiti personali Dicembre 2016: i prestiti online di Compass e Agos

prestiti personali

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie sono sempre di più le banche e le finanziarie che propongono prestiti personali a condizioni vantaggiose. Di seguito proponiamo le migliori offerte di prestiti personali del momento.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Agos Ducato, che fino al 31 dicembre 2016 prevede l’applicazione di tassi d’interesse vantaggiosi. Ad esempio richiedendo un finanziamento da 10 mila euro è previsto un piano di rimborso che si estende per 84 rate mensili da 143,70 euro l’una. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 4,91% e al 6,17%.

Collegandosi con il portale ufficiale della finanziaria è possibile effettuare preventivi online e calcolare l’importo della rata mensile. Per fare un preventivo è sufficiente inserire nell’apposito form tutti i dati relativi al finanziamento che si desidera richiedere.

Prestiti personali online dicembre 2016: le offerte di Compass e Agos

Molto interessante anche l’offerta della finanziaria Compass, che sul suo sito ufficiale propone un’offerta attiva fino alla fine di dicembre 2016 dedicata ai nuovi clienti della finanziaria. Sottoscrivendo un prestito personale Compass è possibile ottenere somme fino a un massimo di 30 mila euro con tassi d’interesse vantaggiosi e piani di ammortamento flessibili.

Ad esempio richiedendo un prestito da 9 mila euro è previsto un piano di rimborso che si estende per 60 rate mensili. Complessivamente quindi il beneficiario si troverà a rimborsare 11.703,48 euro. Il tasso d’interesse (Tan) è pari al 9,90% mentre il Taeg si attesta all’11,45%.

Ricordiamo infine che tra le novità che dovrebbero essere introdotte nel corso del 2017, ci sarà probabilmente una stabilizzazione dei tassi d’interesse. Data la crisi economica, che nel nostro Paese non tende a migliorare, è possibile anche che banche e finanziarie applichino criteri più stringenti di quelli attuali per l’erogazione di prestiti e mutui rendendo quindi l’accesso al credito ancora più difficoltoso soprattutto per i più giovani.