Now reading
Prestiti personali online 2017: le offerte di gennaio di Findomestic e Intesa Sanpaolo

Prestiti personali online 2017: le offerte di gennaio di Findomestic e Intesa Sanpaolo

prestiti personali

Sempre più italiani scelgono di ricorrere a un prestito personale per realizzare un progetto, o più semplicemente per far fronte ad una spesa improvvisa. Ma come trovare le migliori offerte di prestiti personali? Per rispondere a questa domanda abbiamo stilato una piccola selezione dei prestiti più vantaggiosi del momento.

Cominciamo con i prestiti online di Findomestic che propone prestiti personali con importi fino a 30 mila euro, somma che in caso di esito positivo della richiesta viene accreditata sul conto del beneficiario nel giro di 48 ore. Il piano di ammortamento è flessibile e non prevede alcun costo aggiuntivo in caso il beneficiario decida di saltare il pagamento di una rata o di modificarne l’importo.

Ad esempio, a fronte di una richiesta da 14 mila euro da rimborsare con 96 rate, il beneficiario si trova a dover rimborsare 186 euro al mese. Il tasso d’interesse (Tan) è pari al 6,29% mentre il Taeg si attesta al 6,48%.

Il cliente ha inoltre la possibilità di aggiungere al prestito una polizza assicurativa, che lo protegge nel caso sia colpito da invalidità o inabilità, nonché in caso di infortuni, malattie o decesso del beneficiario del finanziamento.

Prestiti personali online Intesa Sanpaolo e Findomestic 2017

Passiamo quindi alle offerte di Intesa Sanpaolo, che eroga prestiti personali fino a 75 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che può estendersi fino a un massimo di 10 anni. Anche in questo caso il beneficiario del prestito può utilizzare delle opzioni di flessibilità che gli consentono di tagliare il piano di rimborso sulle proprie esigenze.

Nello specifico, è possibile sia scegliere di modificare l’importo della rata mensile, che di saltare il pagamento di una rata mensile (una volta all’anno dopo il regolare rimborso delle prime 12 rate di ammortamento). In entrambi i casi non sono previste spese aggiuntive.

Sia Findomestic che Intesa Sanpaolo consentono di richiedere il finanziamento direttamente per via telematizzata. Findomestic punta molto sul suo sito internet, attraverso il quale è possibile è possibile sia avviare la pratica per la richiesta di finanziamento che sottoscrivere il contratto di prestito.

Grazie all’utilizzo della Firma digitale infatti è possibile siglare il contratto telematicamente senza dover stampare alcun documento. Intesa Sanpaolo invece consente di ottenere prestiti 100% online tramite l’applicazione per smartphone e tablet.

Modalità attraverso la quale è possibile richiedere somme fino a 5 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che va da un minimo di 12 a un massimo di 48 mesi. Non sono previste spese d’istruttoria né imposte di bollo.