Prestiti personali online 2017: i prestiti di Agos, Compass e Findomestic

prestiti dipendenti pubblici

Sono sempre di più gli italiani che si trovano a dover richiedere un finanziamento. Ma come trovare l’offerta più vantaggiosa? Al fine di agevolare i nostri lettori, proponiamo di seguito una piccola selezione dei prestiti personali più convenienti del momento.

Per definire quali siano le proposte di prestiti personali più vantaggiose abbiamo scelto di prendere in esame tre importanti istituti di credito: Agos, Compass e Findomestic. Per ognuna delle finanziarie abbiamo quindi simulato la richiesta di un prestito da 10 mila euro che dovrà essere rimborsato con 60 rate mensili.

A queste condizioni Agos prevede una rata mensile pari a 196,70 euro con un tasso d’interesse (Tan) del 5,90%, mentre il Taeg è pari al 7,49%. A questo prezzo il beneficiario del prestito ha anche la possibilità di aggiungere al finanziamento una polizza assicurativa che rimborserà le rate al suo posto in caso di invalidità, inabilità, malattia, infortunio o morte.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Prestiti personali online Compass e Findomestic 2017: tassi e condizioni

Se si ipotizza invece una richiesta da 10 mila euro da restituire in 60 rate sul sito ufficiale di Compass, è prevista una rata mensile da 215,16 euro. Per quanto riguarda gli interessi invece, Tan e Teaeg si attestano rispettivamente al 9,90% e all’11,41%.

Il beneficiario del prestito ha inoltre la possibilità di sfruttare le opzioni di flessibilità, ossia di saltare il pagamento di una rata oppure di modificare l’importo della rata mensile. Opzioni che possono essere utilizzate al massimo per un totale di 5 volte nel corso del piano di rimborso.

Concludiamo con Findomestic, che ipotizzando una richiesta di prestito da 10 mila euro rimborsabile in 60 rate propone condizioni lievemente più vantaggiose. La rata prevista infatti è di 194,70 euro mentre Tan e Taeg sono del 6,29% e del 6,47%. Anche in questo caso il richiedente ha la possibilità di aggiungere al finanziamento una polizza assicurativa.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti