Now reading
Prestiti personali online migliori 18 febbraio 2017: i prestiti di Compass, Agos e Findomestic

Prestiti personali online migliori 18 febbraio 2017: i prestiti di Compass, Agos e Findomestic

prestiti personali

Continua il trend positivo per i prestiti personali. Un dato che viene confermato dall’ultimo bollettino di Bankitalia, che rileva un incremento dell’1,1% su base annua per i prestiti al settore privato. Ma quali sono i prestiti più vantaggiosi ad oggi, 18 febbraio 2017?

Per rispondere a questa domanda abbiamo fatto una ricerca in Rete e abbiamo selezionato le offerte di tre istituti di credito molto attivi nella concessione di prestiti online. Stiamo parlando ovviamente di Findomestic, Compass e Agos.

Prestiti personali online Findomestic in offerta 18 febbraio 2017

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Findomestic che propone finanziamenti a tassi molto agevolati accessibili sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati. A tal proposito ricordiamo che ad oggi, 18 febbraio 2017, è ancora attiva la promozione relativa ai prestiti su cessione del quinto che rimarrà in vigore solo fino a domani.

Attiva anche la promozione che prende il nome di Prestito Personale flessibile e che vede la concessione di 14 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 96 mesi.

La rata mensile prevista da Findomestic è pari a 186 euro e il tasso d’interesse (Tan) è fisso al 6,29% mentre il Taeg si attesta al 6,48%. Non sono previste commissioni per l’incasso e la gestione della rata, né spese per l’istruttoria del finanziamento.

Prestiti personali Compass e Agos: tassi e preventivi 18 febbraio 2017

Da non sottovalutare anche l’offerta di Compass, del gruppo Mediobanca, che eroga finanziamenti con importi fino a 30 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento personalizzabile grazie alle opzioni di flessibilità.

Il beneficiario ha infatti la possibilità sia di modificare l’importo della rata che di saltare il pagamento di una o più mensilità. Il cliente ha inoltre l’opportunità di decidere l’importo della rata mensile, fissando una cifra chiara e facile da ricordare che rimane costante per tutto il piano di ammortamento.

Anche in questo caso facciamo un esempio pratico. Ipotizziamo di richiedere un prestito da 10 mila euro da rimborsare in 60 mesi. A queste condizioni la rata proposta da Compass è pari a 215,16 euro mentre il Tan è fisso al 9,90% e il Taeg all’11,42%.

Troviamo infine i prestiti personali online di Agos che fino alla fine del mese di marzo 2017 offre un prestito in promozione con un importo di 10 mila euro da rimborsare con 84 rate mensili da 143,70 euro ciascuna. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 4,91% e al 6,17%.