Now reading
Prestiti personali vantaggiosi 2 marzo 2017: i prestiti di ING Direct e Younited Credit

Prestiti personali vantaggiosi 2 marzo 2017: i prestiti di ING Direct e Younited Credit

prestiti dipendenti pubblici

Prestiti personali 2 marzo 2017: come trovare il finanziamento migliore

Realizzare un progetto, sostenere una spesa improvvisa, finanziare un percorso di studi. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui ci si trova a dover richiedere un prestito personale. Ma come trovare il finanziamento che meglio soddisfa le proprie esigenze?

Al fine di una corretta valutazione di un prestito personale è necessario non solo prestare attenzione al tasso d’interesse ma anche le eventuali spese applicate dalla banca o finanziaria che lo eroga (spese di istruttoria, comunicazioni periodiche, incasso rata, ecc.).

Per farsi un’idea chiare dell’effettivo costo del prestito è necessario considerare il TAEG, tasso che indica non solo il tasso d’interesse (TAN) ma anche gli altri costi del prestito. Ma passiamo ora in rassegna le caratteristiche di due dei prestiti personali più interessanti tra quelli attivi ad oggi, 2 marzo 2017. Stiamo parlando di Prestito Arancio di ING Direct e del prestito di Younited Credit.

Prestiti personali online vantaggiosi 2 marzo 2017: le offerte di ING Direct e Younited

La prima offerta che prendiamo in esame è Prestito Arancio di ING Direct. Un finanziamento completamente online che non prevede spese di apertura e consente di accedere a importi che vanno da un minimo di 3 mila a un massimo di 30 mila euro. Il piano di ammortamento può estendersi dai 12 a un massimo di 84 mesi.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Inoltre, se a richiedere il prestito è un correntista di ING Direct, ossia un titolare di Conto Corrente Arancio, che rimborsa il finanziamento tramite addebito su conto l’imposta di bollo è azzerata per finanziamenti con durata fino a 18 mesi.

Se invece il richiedente è correntista presso un’altra banca l’imposta di bollo applicata a Prestito Arancio è pari a 16 euro per i finanziamenti con durata fino a 18 mesi. Per le linee di credito che superano tale soglia, invece, l’imposta di bollo è lo 0,25% dell’importo finanziato.

Molto interessante anche l’offerta di Younited Credit. In questo caso per richiedere il prestito è necessario collegarsi a una piattaforma creditizia che fa da tramite tra soggetti alla ricerca di credito e una comunità di investitori professionali.

Il prestito di Younited Credit prevede l’applicazione di un tasso fisso e l’erogazione avviene in tempi piuttosto brevi. La rata mensile minima prevista è pari a 49 euro mentre le somme erogabili vanno da un minimo di 3 mila a un massimo di 40 mila euro. Il piano di rimborso, infine, può andare da 4 a 72 mesi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti