Prestito online 2017: quali vantaggi e come richiederlo?

Sono realmente numerosi i clienti che preferiscono ricorrere alla richiesta di un prestito online, sia per dimezzare i tempi di attesa della richiesta di finanziamento, sia per snellire l’aspetto burocratico tipico delle banche.

Prestito online subito uno dei vantaggi

Ricorrere ad un prestito online riserva sicuramente maggiori vantaggi per il cliente, dalla selezione dell’offerta preferita dal cliente tra un ventaglio di proposte presenti online, ai tempi di erogazione e costi accessori legati al finanziamento.

Sicuramente uno dei primi aspetti per valutare conveniente un finanziamento è relativo al calcolo della rata mensile, effettuare un calcolo online consente di soppesare pro e contro delle diverse proposte, in modo tale sarà più semplice scegliere la soluzione di finanziamento più adatta alle proprie esigenze.

I sistemi adottati dalle banche consentono di ricevere la massima sicurezza, sistemi messi a disposizione da diverse banche online che consentono di operare con maggiore tranquillità, per riuscire ad ottenere nel minor tempo possibile l’accredito diretto in un conto corrente e di avviare il piano di rimborso rateale.

Numerose sono le finanziarie che tramite accesso all’area personale del cliente consentono di modificare il proprio piano di rimborso, come saltare una rata in un particolare momento di difficoltà, o variare l’importo mensile della rata o anche abbreviare e allungare il periodo di ammortamento.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Inviare una richiesta di prestito online è semplice e una volta approvata si potrà procedere con la sottoscrizione del contratto a distanza, garantendo un possibile risparmio sulle spese di istruttoria della pratica. Possiamo farvi un esempio grazie alla proposta di prestito online presentata da Ing Direct.

Prestito online preventivo con Prestito Arancio

Ing Direct è una banca online che tra i principali punti di forza vanta il possibile risparmio economico legato alle spese accessorie del finanziamento. Una volta calcolato il preventivo on line di Prestito Arancio si potrà inviare tutta la documentazione utile ed attendere l’approvazione del finanziamento.

L’apertura della pratica ma anche l’attivazione delle diverse opzioni legate al conto come “salto rata e Riduci rata” sono assolutamente gratuite, mentre la somma richiesta tramite prestito online viene direttamente erogata sul conto corrente indicato dal cliente.

Il cliente ha inoltre l’opportunità di rimborsare anticipatamente in tutto o parte del debito gratuitamente, mentre se la durata del finanziamento non è superiore a 18 mesi e il conto d’appoggio è un Conto Corrente Arancio l’imposta di bollo sul finanziamento è azzerata. I clienti che decidono di appoggiarsi ad un altro conto corrente dovranno invece versare una cifra pari a 16 euro.

Se il rimborso del finanziamento è superiore a 18 mesi l’imposta di bollo sarà pari allo 0,25% dell’importo erogato. Tutti i clienti  che scelgono Prestito Arancio potranno associare un’assicurazione facoltativa a garanzia del rimborso.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti