Qual è il miglior prestito a luglio 2016? Scoprilo con la nostra guida

Al giorno d’oggi, l’offerta di prestiti personali è estremamente variegata e composta da mille sfaccettature. Avere l’esigenza di un prestito, e allo stesso tempo farsi cogliere impreparati sul tema, è un errore che non si deve più commettere per non correre il rischio di comrpomettere i propri piani futuri. Questa guida è scritta proprio per evitare, gli appena descritti, scenari funesti.

Prestiti personali: ecco cosa sapere

Chiedersi prestiti quale il migliore vuol dire prendere in considerazione necessariamente l’ambito dei finanziamenti non finalizzati, prodotti che non richiedono la presentazione di un giustificativo di spesa. Questi prestiti vengono erogati sia dall’Inps sia da banche e società finanziarie.

Nel primo caso si parla del piccolo prestito, una prestazione economica accessibile agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, che possono richiedere una cifra rimborsabile con un piano che va dai 12 ai 48 mesi.

Nel secondo, invece, la situazione è molto più complessa, dal momento che sono tantissime le realtà creditizie che erogano prestiti personali.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Tra le più celebri è possibile includere Findomestic, che permette di accedere a prestiti fino a 60.000€ presentando la richiesta direttamente online grazie al vantaggio della firma digitale.

Prestiti contro cessione del quinto: tutte le informazioni

Chi si chiede prestiti quale il migliore e vuole anche mettere in secondo piano la preoccupazione della scadenza della rata deve approfondire le caratteristiche della cessione del quinto.

Questo prestito, accessibile da parte dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, permette di richiedere una somma di denaro che varia a seconda della singola realtà creditizia, restituendola in massimo 120 mesi attraverso decurtazioni mensili della quinta parte dell’assegno pensionistico o dello stipendio.

Il prestito contro cessione del quinto è un prodotto molto popolare, che viene messo a disposizione da numerose realtà, che vanno dal gruppo Poste Italiano a BNL Gruppo BNP Paribas. In tutti i casi il tasso è fisso per tutta la durata del piano di ammortamento e inferiore alla soglia anti usura.

Approfondisci il tema sui prestiti personali qui: http://www.prestitisbp.it/piccoli-prestiti/prestiti-quale-il-migliore/

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti