Volatilità del Trading Binario: le news di luglio 2016

L’estate del 2016 passerà sicuramente alle cronache come un’estate anomale per via del brexit e per via delle borse.

Per questo motivo sarà davvero molto importante prestare attenzione alla volatilità del trading come spiegato qui nel portale di trading binario.

Trading sulla volatilità: occhio alla direzionalità

Alta volatilità e alta direzionalità. E’ la situazione più attesa, quella che, pur con qualche rischia, permette i profitti più grandi. In questo caso il prezzo iniziale e il prezzo finale sono molto diversi e, all’interno del periodo, sono numerosi e imponenti le oscillazioni in un senso come nell’altro. Tale condizione permette di tradare sia a lungo termine che a breve termine, sfruttando appunto le variazioni fulminee.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Alta volatilità e bassa direzionalità. E’ la situazione più temuta. Il prezzo risulta pressoché invariato se si confrontano i valori iniziali e finali ma, durante il periodo stesso, accade un po’ di tutto. Siamo di fronte al massimo dell’imprevedibilità possibile, frutto dell’indecisione degli investitori. Il consiglio è quello di sospendere momentaneamente le attività di trading.

Bassa volatilità e alta direzionalità. E’ la situazione più tranquilla, poiché il prezzo segue un trend ben definito. I profitti non sono grandi ma sono piuttosto facili. In questo caso è sconsigliato tradare a breve termine poiché è vero che si limitano fortemente le perdite, ma nel brevissimo periodo non accade nulla o quasi.

Bassa volatilità e bassa direzionalità. E’ una situazione abbastanza temuta, in quanto rievoca la classica quiete prima della tempesta. Non c’è il caos tipico dei contesti volatili, gli investitori semplicemente sono in attesa di qualche dato in grado di offrire un orientamento, e sono sul chi vive. Il problema principale è che tale situazione precede spesso momenti assai caotici, in cui è difficile districarsi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti