Tfa terzo ciclo: ecco le 3 migliori edizioni per prepararsi al meglio

Vuoi prepararti al meglio per il Tfa terzo ciclo? Scopri come prepararti al meglio, consultando i migliori manuali di preparazione consigliati da noi.

I 3 migliori manuali per la preparazione al Tfa III ciclo

Non li esponiamo in ordine di preferenza perché li abbiamo giudicati tutti validi: attenzione, abbiamo anticipato, non per studiare solo da quel testo, ma per prepararsi a rispondere, riflettere sui contenuti e diventare più veloci e spediti nel confermare il test selettivo.

Edises edizione 2016: comprende un pacchetto di volumi con:

  • eserciziario commentato;
  • manuale (disponibili tutte le cdc o ordine di scuola);
  • volume competenze linguistiche e comprensione dei testi (TE1).

In omaggio: ebook di Didattica Generale (CC 1/8). Tutti i volumi dell’Edizione Edises del 2016 – pubblicata a febbraio – sono completati da software di simulazione, accessibili anche dal sito Edises mediante i codici contenuti all’interno dei volumi. I software sono utili per le simulazioni di esame o esercitazioni per disciplina perché create secondo il modello della prova reale, tenendo conto anche del tempo a disposizione e dell’ assegnazione del punteggio finale. Prezzo: 103 euro, ma dipende dalle classi di concorso.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Edizione Simone 2016: l’organizzazione dei volumi per il Tfa III ciclo dell’Edizione Simone 2016 è strutturata per piccoli volumi, suddivisi per classe di concorso e per ordine di scuola (infanzia e primaria). Il testo è strutturato in 4 parti:

  • fondamenti delle discipline d’insegnamento, con trattazione sintetica ma esaustiva in relazione alla cdc di riferimento;
  • quesiti disciplinari, con domande a risposta multipla sul modello dei testi somministrati ai precedenti concorsi del Tfa;
  • competenze linguistiche, con quiz di comprensione brani, tra cui quelli assegnati nei test ufficiali delle prove preliminari del I e II ciclo Tfa;
  • test ufficiali per la prova preliminare.

Nel manuale Edises sono presenti espansioni Web, fruibili tramite QR Code, con approfondimenti e un software per la simulazione della prima prova selettiva. Prezzo: 50 euro circa per classe di concorso.

Maggioli Editore: suddiviso per la scuola dell’infanzia e primaria; per classi di concorso per la scuola secondaria di II grado (manuale e eserciziario con preziosi approfondimenti). Prezzo: medio di 20 euro, 33 per classi di concorso associate come matematica e fisica; disponibile anche il volume per il superamento delle prove di ingresso per un prezzo di circa 13/14 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti