Ultimi aggiornamenti pensioni: cos’è successo a giugno 2016

APE e molto altro: scopri gli ultime novità in materia di pensioni, aggiornate all’ultima settimana di giugno 2016.

Fonte: http://www.pensioneanticipata.it/pensioni-ultime-notizie-cosa-successo-queste-settimane/

Pensioni: attesa per i prossimi incontri tra Governo e sindacati

L’attesa è alta per i prossimi incontri tra Governo e sindacati. Questi momenti di confronto, al centro dell’attenzione in merito  pensioni ultime notizie, rappresentano un passo in avanti molto importante verso la flessibilità in uscita.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Dopo il tavolo del 23 giugno, che ha visto Poletti colloquiare con i rappresentanti delle principali sigle sindacali del Paese su pensioni del futuro e risposte da dare ai giovani, si aspettano i prossimi due incontri, durante i quali è sollecitata un’attenzione specifica all’APE, considerata urgente anche sulla base dei nuovi scenari economici che potrebbero delinearsi dopo la Brexit.

APE: di cosa si tratta e come verrebbe applicato

Parlare di pensioni ultime notizie significa necessariamente approfondire le caratteristiche dell’APE (anticipo pensionistico). Ricordiamo prima di tutto che stiamo discutendo di uno strumento che il Governo sta studiando per permettere a chi si trova a tre anni dalla maturazione dei requisiti per la pensione di lasciare il lavoro prima, grazie a un prestito erogato dall’Inps e caratterizzato da una durata ventennale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti