Perchè bere acqua e limone al mattino? Fa dimagrire? Ecco i benefici per la salute

Perchè bere acqua e limone?

Perchè bere acqua e limone al mattino? Acqua e limone serve per dimagrire? Aiuta a digerire? Cerchiamo di dare risposta a queste e altre domande che riguardano questa semplice bevanda dalle proprietà straordinarie. Un mix benefico che tutti hanno a disposizione ma di cui spesso non si conoscono i benefici per la salute.

Il limone, con cui ci si può riferire sia all’albero che al frutto, è una pianta appartenente al genere Citrus e alla famiglia delle Rutaceae. La sua origine è incerta, ma pare che si debba rintracciare nella lontana Cina. In Europa arrivò probabilmente con i romani che lo utilizzavano come pianta ornamentale. La prima coltivazione nacque in Sicilia intorno al 10° secolo, e da lì si diffuse il suo utilizzo fino a raggiungere le coste dell’America.

Acqua e limone fa dimagrire

Consigliato da molti medici di tutto il mondo, il mix di acqua e limone è un ottimo drink che aiuta a dimagrire, grazie alle particolari sostanza che contiene. I limoni sono infatti ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame, ed è stato inoltre dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina – grazie agli acidi del limone – perdono peso più velocemente.

Acqua e limone al mattino

Perchè si suggerisce di bere acqua e limone al mattino? La risposta è semplice, e dipende dal fatto che il succo così acido del limone ha nel nostro organismo un’azione contraria, cioè alcalinizzante. Questo ha molti effetti benefici sul nostro organismo di cui è ideale iniziare a usufruirne nelle prime ore della giornata. L’effetto principale è probabilmente quello di combattere la disidratazione quando al mattino abbiamo di liquidi per rimettere in moto l’organismo.

Le proprietà benefiche di acqua e limone

Perchè bere acqua e limone? Le proprietà benefiche di questa bevanda sono tante e spesso sottovalutate. Innanzitutto, come già detto, aiuta a dimagrire e favorisce l’idratazione del corpo. Ma acqua e limone hanno anche l’incredibile proprietà di evitare la formazione di tumori. Creando un ambiente acido, infatti, rendono più difficile la nascita di un tumore che avviene in ambienti basici. Inoltre , grazie alla presenza considerevole di vitamina C e di potassio, rafforza il sistema immunitario, mostrandosi un ottimo farmaco per prevenire il raffreddore.

Ma c’è di più: acqua e limone ha proprietà antisettiche, in quanto riduce il rischio di infezione dei vari tessuti; ha un effetto depurativo e diuretico; regola il ph dell’organismo; purifica la pelle e rinfresca l’alito.

Avete ancora dubbi sul perchè bere acqua e limone? Spesso si cercano chissà quali rimedi per affrontare piccoli problemi come quelli elencati, come dimagrire o digerire meglio, e non ci sa che il rimedio è più facile da reperire di quanto si pensi.

  • http://www.giancarlobriguglio.com/ Giancarlo Briguglio

    E’ presente sul Mercato l’Unico Integratore che può Vantare la Composizione Ideale e Bilanciata per far sì che tu possa perdere i Chili superflui senza alcun aggravio per il tuo Organismo e mantenendo a lungo i risultato ottenuti. Guarda per approfondire il Video Seminario Gratuito cliccando sul sito: http://www.perderepesoadesso.com

  • Pingback: 3 cose che ti uccidono lentamente senza che tu te ne accorga