Tisana drenante per dimagrire: come trovarla, quali gli effetti?

Tisana drenante cosa fa e come funziona

Le tisane drenanti sono prodotti molto in voga soprattutto in primavera, quando la “prova costume” si avvicina. Appartengono alla categoria dei prodotti erboristici detti “coadiuvanti delle diete ipocaloriche”. Questo perché una tisana drenante per dimagrire è completamente inutile se non viene associata a una dieta ferrea e a uno stile di vita corretto.

Ma come funziona una tisana drenante per dimagrire? Le tisane drenanti aiutano adiminuire la ritenzione idrica. Un effetto da non sottovalutare poiché la percezione di essere grassi deriva anche dalla sensazione di gonfiore permanente.

Per questo le tisane drenanti rappresentano un aiuto importante per chi desidera rimettersi in forma per la prova costume, andando ad agire sull’apparato renale e sul sistema linfatico. Ma come scegliere una buona tisana drenante per dimagrire?

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Tisane per drenare e dimagrire: come riconoscerle

Per essere efficace una tisana drenante deve assicurare sia un’azione diuretica, sia un buon equilibrio dei sali. In generale le tisane sono costituite da più droghe, che si possono distinguere in tre categorie a seconda dell’effetto.

Gli elementi costituens sono rappresentati dalle droghe che hanno l’azione principale, ossia quella che caratterizza la tisana, le adiuvans invece incarnano i rimedi coadiuvanti, mentre i corrigens sono le droghe che servono a correggere il sapore e rendono la tisana più gradevole.

Maggiori dettagli: http://www.dietapersonalizzata.it/tisane/tisana-drenante-per-dimagrire/

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti