DAZN: Prezzo e principali caratteristiche

Il calcio appassiona milioni di italiani, milioni di tifosi pronti a vivere le emozioni accanto alla propria squadra del cuore davanti al piccolo schermo.
Tra le molte proposte dello streaming italiano la novità DAZN sta incontrando e stimolando l’attenzione di un crescendo numero di estimatori.

Come funziona DAZN? a chi si rivolge?

La Serie A del campionato più appassionante del mondo è oggi alla portata di tutti, ovviamente con DAZN.

DAZN, mai più senza!
La Serie A è iniziata da pochi giorni e il Campionato di calcio 2018/2019 già offre spunti interessanti in quella bagarre che vuole sempre la Juventus in primo piano, ma, nel ruolo di pretendenti e non Cenerentole del Campionato, Napoli, Inter, Roma, Milan, Torino, Sampdoria e Lazio, un plotone di squadre che non stanno di certo ad attendere gli avanzi della ‘Vecchia Signora’.

Squadre che faranno di tutto per annullare in campo il ‘gap’ atletico e tecnico nei confronti della squadra che negli ultimi anni ha ammazzato il Campionato di calcio italiano, oggi assieme a Cristiano Ronaldo nel team, all’unanimità definito, assieme a Leo Messi e Neymar, il Re del calcio mondiale, il giocatore dotato di talento e potenza. assieme.

Ci sono tanti motivi quindi per seguire la Serie A: innanzitutto il tema sarà quello di capire se proprio Ronaldo è appagato dai tanti successi o se la fame di vittorie lo porterà a condurre la Juventus verso l’ambita Champions League, una coppa che da troppo tempo manca nella bacheca della regina del Campionato.

Un altro motivo, e proprio la Champions League in questo sarà determinante, riguarda la tenuta generale della squadra, la voglia di vincere tutto puntando (sognare è lecito) un eventuale ‘triplete’ (Campionato, Coppa Italia, Champions League), puntando al carisma di Cristiano Ronaldo e alla sua abilità di rispondere positivamente alle pressioni dovute alle competizioni.

Tutto ciò mentre dietro la ‘Vecchia Signora’ le altre squadre non stanno a guardare e punteranno a rompere le uova nel paniere bianconero.

Dove potrete quindi assistere, emozionarvi, tifare la propria squadra, vedere i top-match, gli anticipi e i posticipi di questo campionato che, oggi come mai, presenta motivi d’interesse e considerazioni giornalistiche e atletiche di alta scuola del pallone?
DAZN è una nuova piattaforma in streaming, ufficiale quindi senza il pericolo occulto di vedersi negata la possibilità di avere la piena certezza delle visioni dei match, un’opportunità dal rapporto qualità/prezzo interessantissima, per questo motivo avvicinata e scelta da un grande numero di appassionati del pallone italico.

Dal gruppo Perform nasce DAZN

La novità dell’anno è quindi la crescita di DAZN, al proposta di questa nuova opportunità offerta da Perform Group.
Chi è esattamente Perform Group?
Il gruppo britannico inizia la sua operatività nel territorio italiano nel 2009, proponendo la sua formula vincente ed altamente specializzata, una serie di canali rivolti allo sport al fine di fornire la massima professionalità e cura, selezione degli eventi e canalizzazione digitale specializzandosi in ambiti inerenti allo sport inteso come discipline a 360°, quindi per veri amanti dell’attività agonistica di tutti i tipi.

La rete di Partnership di Perform Group oggi, è talmente elevata da consentire una scelta mirata e strategica relativa agli interessi personali di ognuno.
In questo modo il gruppo è visto da subito di buon occhio dalle aziende specializzate in articoli per lo sport, comunque coinvolte in tutto il mondo agonistico sia direttamente che indirettamente, sponsor reali e interessati (potremmo aggiungere anche interessanti) che puntano alla propria commercializzazione tramite sponsorizzazioni finalizzate anche nelle singole discipline.
In questo modo il gruppo vive una vita commerciale di alta qualità che ne consente l’offerta a costi accessibili per la maggior parte degli sportivi.
Nei vari canali tematici ognuno può ricercare e trovare, quindi abbonarsi, a ciò che stimola di più le predisposizioni alla visione dello sport in streaming.

DAZN è la proposta relativa al campionato di calcio italiano di Serie A, un campionato oggi come non mai suggestivo ed avvincente, una stagione, quella 2018/2019, ricca di incognite, sfide, duelli appassionanti sia tra squadre che tra allenatori e tattiche.
Alcuni hanno definito il Gruppo Perform Italia il Netflix dello sport, DAZN il Netflix del Campionato di Serie A italiano, per l’alta performance digitale delle trasmissioni e la possibilità di rivolgersi a pacchetti mirati e non vaghi, stuzzicando in tal modo l’interesse analitico e non generale dello sportivo, in questo caso del tifoso di calcio in poltrona.

La possibilità di vivere le partite che interessano stando comodamente seduti in poltrona, ma con la competenza tecnica di commenti professionali e dirette create per coinvolgere il telespettatore come fosse in campo, sono l’opportunità di vedere sul proprio personal computer il campionato.

Se la vostra esigenza sarà inoltre quella di ottenere la massima qualità, nessun timore: basterà un semplice collegamento con cavetto tra il personal computer e l’apparecchio televisivo, magari fornito o collegato di impianti di alta qualità audio dolby surround, per sentirsi quasi al fianco del vostro allenatore preferito.

Mai come oggi con DAZN potete sentirvi coach in seconda ed il costo è davvero accessibile a tutte le tasche.

Come abbonarsi alla piattaforma DAZN?
L’abbonamento è semplice come il concetto che sta diffondendo Perform Group anche in Italia: dal link fornito da Perform Group con l’indicazione ‘clicca qui per abbonarti gratis per un mese’, si aprirà una pagina nuova nella quale tutto è spiegato con grande chiarezza.
Pochi passaggi e il primo mese DAZN è completamente gratuito.
Una semplice registrazione ed il primo mese DAZN sarà davvero completamente gratuito?
Trascorso il primo mese quanto pagherete DAZN?
Immaginate cifre folli?
Siete assolutamente lontani dalla realtà: DAZN vi costerà solamente 9,99 euro al mese e le partite più interessanti del campionato saranno pronte per vedervi in prima fila davanti allo schermo: il primo mese è davvero gratis, un’ottimo lancio pubblicitario del gruppo certi in un grande numero di successive adesioni.

Posso recedere da DAZN?
Assolutamente sì ed in qualsiasi momento: DAZN, a dispetto di altre piattaforme streaming, non obbliga a periodi lunghi di abbonamento prima di poter recedere dal contratto senza il relativo e conseguente pagamento di penali.
La piattaforma del gruppo Perform lascia la libertà di scelta immediata, anche dopo il mese gratuito, convinta della qualità del proprio servizio e di un’offerta a prezzi competitivi, quindi non gravosi per le tasche di chi ama il calcio o altri sport offerti ui diversi canali del gruppo.
Inoltre DAZN consente sino al 2021 (contratto già firmato per l’acquisizione legale dei diritti sportivi) di vedere per ogni giornata di campionato le tre partite più intriganti e gli highlights delle altre sette partite, tutte le partite del campionato cadetto, inoltre DAZN consente la visione in chiaro dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Una proposta quindi davvero allettante.
Le partite proposte integralmente in diretta saranno, per ogni giornata di Campionato, l’anticipo serale del sabato con calcio d’inizio alle ore 20,30, l’anticipo delle 12,30 della domenica ed una delle partite in cartellone alle ore 15,00, oltre 114 partite, più tutto il campionato di Serie B, integrali più tutti gli highlights delle rimanenti partite al costo non sottovalutabile, in convenienza, di 9,99 euro mensili disdicibili in qualsiasi momento.