Now reading
Conto corrente novembre 2016: la proposta di conto CheBanca per chi vuole investire

Conto corrente novembre 2016: la proposta di conto CheBanca per chi vuole investire

Oggi è molto importante trovare delle soluzioni per investire il proprio denaro. Trovare un conto corrente utile al proposito è l’ideale e CheBanca permette di aprirne uno. Il prodotto in questione è il Conto Yellow, che permette di gestire senza problemi sia i risparmi sia gli investimenti.

Conto Yellow: perché aprirlo

Chi sta cercando una soluzione per investire al meglio i propri risparmi il prossimo anno può trovare in questo conto corrente di CheBanca una valida risposta ai suoi interrogativi. Il prodotto consente infatti di accedere a un dossier titoli, ma anche alle obbligazioni MedioBanca e ai certificati di deposito del suddetto gruppo. Il dossier in questione è gratuito.

I vantaggi del prodotto non finiscono qui. Grazie alla sottoscrizione di questo conto il cliente può infatti usufruire di una carta di debito, utilizzabile presso i punti vendita che aderiscono al circuito Maestro.

Interessi Conto Yellow: ecco cosa sapere

Chiunque si interessi a un conto corrente di questo tipo vuole sapere qualcosa sugli interessi. Il Conto Yellow di CheBanca permette d’incassare interessi trimestrali sugli importi in giacenza, a patto che siano superiori ai 5.000€. Come già specificato, uno dei punti che rendono vantaggiosa questa soluzione è la possibilità di accedere al Dossier Titoli.

Il cliente si trova quindi con la facoltà di accedere a più di 2600 fondi legati alle principali case d’investimento. Il titolare del Conto Yellow di Che Banca ha anche la possibilità di comprare e vendere obbligazioni, di partecipare alle aste relative ai Titoli di Stato Italiani e di operare su alcuni dei più importanti mercati europei.

Carta di debito CheBanca: i principali vantaggi

Per tracciare un quadro completo dei vantaggi che si possono avere aprendo il conto corrente Yellow di CheBanca bisogna parlare anche della carta di debito internazionale. Grazie ad essa è possibile fare acquisti anche online, facendo riferimento agli store che aderiscono al circuito Maestro. Le transazioni effettuate sono assolutamente sicure, in quanto protette dal MasterCard Secure Code. Non è previsto alcun canone e sono gratuiti tutti i prelievi e i pagamenti, a prescindere dalla valuta.

Conto corrente Yellow di CheBanca: come si apre?

A questo punto non resta che capire come si apre il conto corrente Yellow di CheBanca. La prima cosa da ricordare è che si tratta di una procedura concretizzabile online. Il passo iniziale prevede l’ingresso sul portale ufficiale dell’istituto di credito e la scelta tra l’opzione “già cliente” e quella “nuovo cliente”. Una volta completato questo step si inseriscono i dati anagrafici nel modulo di richiesta. I titolari di altri conti correnti o di conti titoli con CheBanca possono aprire il conto Yellow direttamente dall’area clienti sul sito ufficiale dell’istituto.

I nuovi clienti sono tenuti a richiedere l’allineamento SEDA. In che modo? Ci sono due strade al proposito. La prima prevede che CheBanca contatti l’istituto di credito presso il quale si ha già un conto per confermare l’identità, la seconda, semplicemente, consiste nell’esecuzione di un bonifico dal conto originario.