Now reading
Prestiti dipendenti pubblici migliori: prestiti Compass e Findomestic 27 febbraio 2017

Prestiti dipendenti pubblici migliori: prestiti Compass e Findomestic 27 febbraio 2017

prestiti personali

Prestiti dipendenti pubblici Compass oltre 75 mila euro 27 febbraio 2017

Grazie al posto di lavoro che occupano, i dipendenti pubblici sono senza dubbio una delle categorie di lavoratori più avvantaggiate nell’accesso al credito. Non solo infatti possono beneficiare dei prestiti dipendenti pubblici ex Inpdap erogati dall’Inps, ma hanno a disposizione anche diverse offerte di banche e finanziarie.

Tra le proposte di prestiti dipendenti pubblici attive ad oggi, 27 febbraio 2017, spicca quella di Compass che per questa particolare categoria di richiedenti propone finanziamenti su cessione del quinto con importi che possono superare i 75 mila euro.

Il piano di rimborso può estendersi al massimo per 10 anni (120 mesi) e il tasso d’interesse è fisso. Trattandosi di prestiti su cessione del quinto, l’importo della rata mensile non può eccedere la quinta parte dello stipendio percepito dal beneficiario, al netto delle tasse.

Interessante anche l’offerta di prestiti personali di Compass, che a differenza dei finanziamenti su cessione del quinto prevedono un importo massimo di 30 mila euro. Anche in questo caso la durata non può eccedere i 10 anni (120 mesi) e il piano di ammortamento è a rate costanti.

Per fare un esempio delle condizioni applicate ai prestiti personali Compass, abbiamo ipotizzato una richiesta da 10 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 60 mesi. A queste condizioni la compagnia propone una rata mensile pari a 215,16 euro, mentre il tasso d’interesse (Tan) è pari al 9,90% e il Taeg si attesta all’11,41%.

Il beneficiario ha inoltre la possibilità di personalizzare il piano di ammortamento. È possibile infatti sia modificare l’importo della rata mensile che saltare il pagamento di una mensilità.

Prestiti dipendenti pubblici Findomestic 27 febbraio 2017: la promozione in corso

Tra le offerte di prestiti dipendenti pubblici attive al 27 febbraio 2017 risulta molto interessante anche quella di Findomestic. Anche in questo caso si tratta di prestiti su cessione del quinto.

Al momento è attiva una promozione che vede la concessione di 15 mila euro da rimborsare in 120 mesi con rate da 166 euro l’una. Tan e Taeg sono fissi al 5,93% e al 6,09% mentre non sono previste spese di apertura né commissioni periodiche.

Il finanziamento può essere sottoscritto direttamene online grazie ai servizi di Firma Digitale. Ricordiamo inoltre che i dipendenti pubblici che si rivolgono a Findomestic possono anche beneficiare di una speciale agevolazione che consente di sottoscrivere contemporaneamente due prestiti.

In quest’ultimo caso, quindi, sarà possibile accendere un prestito su cessione del quinto e uno su delegazione di pagamento. Entrambi potranno avere una durata massima di 10 anni e la rata non può eccedere la quinta parte (20%) dello stipendio netto del lavoratore.