Now reading
Prestiti online migliori novembre 2016: i prestiti personali di Findomestic, Compass e Agos

Prestiti online migliori novembre 2016: i prestiti personali di Findomestic, Compass e Agos

prestiti personali

Crescono a vista d’occhio le richieste di prestiti. Un fenomeno che ormai va avanti da diversi mesi, riguardando finanziamenti richiesti per far fronte alle esigenze più disparate. Quanti sono alla ricerca di un finanziamento possono ricorrere al canale online per trovare l’offerta di prestito che meglio si adatta alle proprie esigenze. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le migliori offerte di prestiti online del momento.

Prima di passare in rassegna le varie offerte di prestiti però è necessari ricordare che nelle ultime giornate il valore del tasso Euribor (valore su cui si basa il calcolo del tan applicato ai prestiti e mutui a tasso variabile) sta continuando a scendere facendo quindi ridurre i tassi di interesse applicati ai finanziamenti.

Una notizia da non sottovalutare, soprattutto se si considera che normalmente quando ci si avvicina alle festività natalizie aumentano le richieste di prestiti personali. Sono molti infatti gli italiani che decidono di ricorrere ai prestiti personali per non rinunciare a qualche piccolo lusso a Natale.

Prestiti personali online Black Friday: le migliori offerte per il mese di novembre

Negli ultimi giorni si sente tanto parlare del Black Friday, la giornata dedicata agli sconti arrivata in Italia dagli States. Le varie finanziarie e società marketing non hanno ufficialmente aderito a questa iniziativa, tuttavia molti istituti di credito hanno proposto delle offerte di prestiti a condizioni vantaggiose per il mese di novembre 2016.

La prima offerta che vi proponiamo è quella di Findomestic. La società creditizia, da anni attiva nel settore dei prestiti online, offre un prestito da 5 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si compone di 60 rate mensili da 100 euro l’una. Tan e Taeg sono fissi e si attestano rispettivamente al 7,42% e al 7,76%.

Troviamo poi l’offerta di Agos, che senza dubbio si annovera tra gli istituti di credito più flessibili del panorama italiano. L’offerta attuale è senza dubbio vantaggiosa poiché consente di ottenere 10 mila euro da rimborsare in 84 rate a cadenza mensile da 143,70 euro l’una. Il Tan è del 4,91% e il Taeg è pari al 6,17%. Il beneficiario ha inoltre la possibilità di modificare l’importo della rata mensile.

Troviamo infine Compass, che offre la possibilità di ottenere prestiti con rimborso agevolato. Al finanziamento base è possibile infatti aggiungere delle opzioni per il rimborso flessibile. Nel caso specifico, l’opzione Jump consente di saltare il pagamento di una o più rate di ammortamento, mentre ricorrendo all’opzione Change è possibile cambiare l’importo della rata mensile.