Prestiti per studenti: le migliori offerte del 2016

Numerosi sono i giovani costretti a ricorrere alla richiesta di prestiti per studenti utili a sostenere economicamente i propri studi, dall’acquisto di ogni strumento indispensabile, al completamento del percorso scolastico o per iscrizione a corsi di perfezionamento.

I prestiti per studenti sono dei prodotti finanziari a misura di giovani studenti universitari e non, che tengono conto delle necessità del richiedente, consentendo di ottenere in breve tempo e anche con garanzie di reddito parziali il finanziamento, ad esempio per contratto di lavoro a tempo determinato o per lavoro atipico.

Prestiti per studenti senza garanzie: come ottenere il finanziamento?

Ai giovani studenti  senza alcun reddito è offerta l’opportunità di ottenere un prestito per studenti anche tramite presentazione di un garante che in caso di insoluto possa farsi carico del debito residuo, o tramite accordo interno all’università, che offrirebbe garanzie commisurate al profitto per poter accedere al prestito bancario.

I giovani lavoratori precari potranno richiedere un prestito per studenti ma solo in base alla flessibilità della finanziaria e dall’importo richiesto, che dovrà necessariamente essere compatibile con le entrate mensili certe durante il periodo del rimborso.

Vogliamo indicarvi alcune delle migliori offerte di prestiti per studenti del 2016. Un esempio di prestito per giovani studenti finalizzato a piccole spese è la proposta Creditopplà fisso di Ubi Banca, che offre fino a 5.000 euro rimborsabili in almeno 36 rate.

L’offerta proposta da Ubi Banca consentirebbe di ottenere un prestito per studenti anche dal contenuto ridotto a partire da minimo 600 euro, si tratta di un prestito agevolato che consente di ottenere dei costi accessori ridotti oltre a spese di istruttoria e di incasso rata pari a zero, inoltre tramite il canale on line sarà possibile ottenere ogni comunicazione del proprio finanziamento gratuitamente.

L’opzione salto rata consentirebbe al giovane studente di accodare uno o più pagamenti prolungando la rata del rimborso, e tramite la stipulazione di un’assicurazione sarà possibile mettersi al riparo dalle incertezze circa le capacità economiche dell’immediato futuro. Per tale offerta Ubi Banca non consente di ottenere un indennizzo per estinzione anticipata del prestito, né parziale o totale.

Prestiti per studenti Intesa San Paolo propone PerTe

Ulteriore offerta di prestito per studenti presentato da Intesa San Paolo è PerTe, uno strumento finanziario pensato per chi ha meno di 35 anni e ha necessità di ottenere un finanziamento di minimo 2.000 euro e massimo 30.000 euro, con la possibilità di ottenere in breve tempo la liquidità richiesta, rimborsabile tra i 24 e i 120 mesi.

La polizza assicurativa resta facoltativa per il giovane studente sceglie PerTe di Intesa San Paolo, inoltre questa particolare offerta proposta è estesa non solo ai giovani studenti ma anche liberi professionisti, lavoratori a tempo indeterminato e titolari di contratti atipici di almeno 18 mesi.