Now reading
Prestiti personali online dicembre 2016: le migliori offerte di prestito del mese

Prestiti personali online dicembre 2016: le migliori offerte di prestito del mese

Sono sempre di più gli italiani che decidono di ricorrere a un finanziamento per far fronte a piccole spese quotidiane o per concedersi qualche lusso in più. Una tendenza che si conferma nel mese di dicembre, uno dei periodi in cui normalmente crescono le richieste di prestiti personali.

Per rispondere alle esigenze dei propri clienti, molte banche e finanziare propongono prestiti personali a condizioni vantaggiose proprio nel mese di dicembre. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte del momento.

Prestiti Agos in 48 ore: le condizioni dei finanziamenti di dicembre 2016

Agos propone prestiti fino a 30 mila euro a condizioni vantaggiose richiedibili direttamente online. la somma viene concessa nel giro di 48 ore dal momento dell’approvazione della richiesta di finanziamento. Per fare un esempio delle condizioni applicate, a fronte della concessione di 13 mila euro è previsto un piano di ammortamento da 84 rate mensili dell’importo di 193 euro ciascuna. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,89% e 7,09%.

Il beneficiario del prestito ha inoltre la possibilità di saltare il pagamento di una rata mensile, spostandola alla fine del piano di rimborso senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. È possibile inoltre modificare l’importo della rata, che può essere sia aumentata che ridotta.

Anche in questo caso non sono previsti costi, va tuttavia precisato che il cambiamento della rata comporta anche il cambiamento del piano di ammortamento. In altre parole, se la rata mensile viene aumentata il piano di rimborso si riduce nel tempo, mentre se la rata diminuisce il prestito si allunga.

Prestiti personali Findomestic fino a 60 mila euro

Molto interessante anche l’offerta di Findomestic, finanziaria che consente di effettuare online l’intera procedura di richiesta del finanziamento. La promozione attualmente attiva prevede a fronte della concessione di 14 mila euro un piano di rimborso che si estende per 96 rate da 186 euro al mese. Il Tan è pari al 6,29% mentre il Taeg si attesta al 6,48%.

Il prestito può coprire fino al 100% dell’importo richiesto, nello specifico la finanziaria eroga somme comprese tra un minimo di mille a un massimo di 60 mila euro. Anche in questo caso il beneficiario ha la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate, nonché di modificarne l’importo.

Ricordiamo infine che sul sito ufficiale di Findomestic è possibile simulare il piano di ammortamento del prestito direttamente online. È sufficiente inserire nell’apposito form le caratteristiche del prestito che si desidera richiedere e la rata mensile che si considera adeguata per le proprie risorse. In pochi secondi il sistema proporrà la soluzione migliore.