Now reading
Prestiti personali dicembre 2016: i prestiti online di Compass e Findomestic

Prestiti personali dicembre 2016: i prestiti online di Compass e Findomestic

prestiti dipendenti pubblici

Findomestic e Compass sono due tra le società finanziarie più attive nel settore dei prestiti online. Istituti che al fine di venire incontro alle esigenze dei propri clienti offrono prestiti personali in promozione per il mese di dicembre.

Nello specifico, Findomestic offre prestiti a condizioni vantaggiose fino al 12 dicembre, mentre la promozione di Compass rimarrà attiva per tutto il mese. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le condizioni dei prestiti offerti.

La prima offerta che prendiamo in considerazione è quella di Findomestic, che fino al 12 dicembre consente di ottenere prestiti personali 100% online ricorrendo alla firma digitale. I finanziamenti non prevedono il pagamento di alcuna spesa accessoria, né dell’imposta di bollo.

Allo stesso modo, non è previsto alcun costo per l’istruttoria della pratica, nonché per la gestione e l’incasso della rata. Il beneficiario del prestito ha inoltre la possibilità di modificare l’importo della rata senza dover pagare alcuna penale.

Possono accedere ai prestiti online di Findomestic tutti i cittadini che hanno un’età compresa tra 18 e 75 anni e che possono vantare un reddito dimostrabile. È necessario inoltre essere titolari di un conto corrente.

Per quanto riguarda le condizioni contrattuali, le somme finanziabili vanno da un minimo di mille a un massimo di 60 mila euro. Ricordiamo inoltre che per ottenere i prestiti Findomestic non è indispensabile essere titolari di un conto presso la stessa finanziaria. La somma può essere accreditata sul conto anche se questo è stato aperto presso un’altra banca.

Prestiti personali online Compass: la promozione di dicembre 2016

Analizzando l’offerta di prestiti personali di Compass, uno dei più interessanti è sena dubbio Cifra Tonda, che consente al beneficiario di fissare l’importo della rata di ammortamento, a partire da un minimo di 99 euro mensili. Sottoscrivendo Cifra Tonda è possibile ottenere importi fino a un massimo di 20 mila euro. Per quanto riguarda i requisiti per l’accesso al credito, sono richiesti la residenza in Italia e avere un’età inferiore a 70 anni.

È necessario inoltre presentare la carta di identità, il codice fiscale e un documento attestante il reddito del richiedente. Per i lavoratori dipendenti è richiesta l’ultima busta paga mentre gli autonomi devono presentare l’ultima dichiarazione dei redditi.

I pensionati che desiderano richiedere un prestito personale Compass invece devono presentare l’ultimo cedolino pensionistico, mentre i cittadini stranieri, devono essere in possesso, oltre che dei documenti sopra elencati, anche del permesso di soggiorno in corso di validità.