Prestiti personali migliori 16 febbraio 2017: i prestiti di Agos e Compass

Prestiti personali, quali sono i migliori? Sono in molti gli italiani che si pongono questa domanda. A confermarlo è il recente bollettino di Bankitalia, che registra una crescita delle richieste di prestiti alle famiglie. Vediamo quindi quali sono i finanziamenti più vantaggiosi di oggi, 16 febbraio 2017.

Prestiti personali Agos online e tramite App: condizioni e tassi d’interesse

La prima proposta che prendiamo in esame è quella di Agos che consente di richiedere prestiti personali sia tramite il sito ufficiale della finanziaria, che sfruttando l’applicazione mobile Agos 4Now.

Nel primo caso, si possono ottenere somme anche piuttosto elevate, fino a un massimo di 30 mila euro, mentre ricorrendo ai prestiti personali tramite App si possono richiedere al massimo 3 mila euro. A tal proposito è necessario precisare che l’applicazione è disponibile sia sul Google Play Store che sul’App Store.

La richiesta di finanziamento effettuata tramite App è semplicissima e prevede la presentazione di pochi documenti. Sono sufficienti infatti solo la carta d’identità e la tessera sanitaria del richiedente. L’esito della richiesta, inoltre, viene comunicato istantaneamente.

Per fare un esempio delle condizioni di rimborso applicate ad oggi, 16 febbraio 2017, ipotizziamo una richiesta di 10 mila euro da rimborsare in 60 mesi. A queste condizioni Agos propone una rata mensile da 192,10 euro, mentre Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 4,92% e al 6,45%.

Il costo della rata include anche l’eventuale utilizzo delle opzioni di flessibilità messe a disposizione dall’istituto, ossia salto rata e cambio rata. Come si evince dai loro nomi, la prima opzione consente di modificare l’importo della rata mensile, mentre la seconda permette di saltare direttamente il pagamento di una o più mensilità.

Prestiti personali Compass flessibili 16 febbraio 2017: condizioni e preventivo

Anche Compass offre prestiti personali a condizioni vantaggiose con importi fino a 30 mila euro. Come accade con i prestiti Agos, in questo caso infatti è possibile personalizzare il piano di ammortamento modificando l’importo della rata mensile e di saltare il pagamento di una o più mensilità. Le opzioni di flessibilità possono essere utilizzate per un massimo di 5 volte nel corso del piano di rimborso.

Anche in questo caso facciamo un esempio delle condizioni applicate ad oggi, 16 febbraio 2017. Per un finanziamento da 10 mila euro da rimborsare in 60 mesi, la rata proposta è di 215,16 euro mentre Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 9,90% e all’11,41%.