Placenta, semi e argilla: perchè le diete dei VIP falliscono

Diete dei VIP

Mangiare alimenti per l’infanzia o senza glutine. Riservare il lunedì ai cibi gialli e il giovedì a quelli viola. Questi sono solo alcuni dei regimi alimentari del tutto folli che varie celebrità hanno pubblicamente ammesso di aver provato per dimagrire. Ecco un elenco di alcune delle cose più folli e sconsigliabili che le celebrità hanno fatto, con qualche eccezione.

Cibi “miracolosi” e diete fantasiose: le star spesso sono protagoniste di scelte estreme in campo alimentare, specie quando devono dimagrire. Il sito www.techinsider.io ha compilato un elenco con gli esempi più recenti e (quasi sempre) assurdi dei regimi alimentari delle celebrità. Ci spiega cosa hanno di sbagliato (o giusto) il dottor Andrea Ghiselli, nutrizionista ricercatore del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) – Alimenti e nutrizione di Roma, che intanto premette:

«Se diciamo alla gente quel che serve per dimagrire, che nella sostanza è “mangia di meno e muoviti di più”, non ha molto appeal rispetto all’ “inventarsi” un cibo-specchietto-per-le-allodole. Anche i dietologi dei vip devono tentare qualche spunto, a volte dannoso, perlopiù inutile. In generale non ci si appoggia mai a un singolo alimento per una dieta. L’uomo, però, spesso ha bisogno di una pasticca inutile o di alimenti “miracolosi” che gli ricordino che è a dieta o che deve stare attento al cibo per ritrovare il suo peso forma».

Maggiori informazioni su Dieta Personalizzata www.dietapersonalizzata.it