Now reading
Prestiti personali lavoratori dipendenti 2017: le offerte di prestito di Agos, Findomestic e Compass

Prestiti personali lavoratori dipendenti 2017: le offerte di prestito di Agos, Findomestic e Compass

prestiti dipendenti pubblici

L’inizio dell’anno ha portato con sé diverse novità e di certo non potevano mancare le nuove offerte di prestiti personali. Diversi tra i principali istituti di credito del panorama italiano hanno infatti deciso di modificare la propria offerta di prestiti. Vediamo quindi le offerte per il 2017 di Compass, Findomestic e Agos.

Si tratta di tre istituti di credito che si distinguono per la velocità d’erogazione e che propongono linee di credito adatte a soddisfare le esigenze di ogni profilo di richiedente, dai giovani ai pensionati. In questo articolo però andremo a concentrarci sulle offerte di questo inizio 2017 dedicate ai lavoratori dipendenti.

Prestiti personali Agos per lavoratori dipendenti

Iniziamo con l’offerta di Agos, che per i lavoratori dipendenti propone prestiti su cessione del quinto dello stipendio. Si tratta di una forma di prestito personale che prevede un piano di ammortamento a rate mensili, decurtate direttamente dalla busta paga del beneficiario.

Come suggerisce il nome, i prestiti su cessione del quinto possono avere una rata mensili pari al massimo alla quinta parte della busta paga percepita dal beneficiario al netto delle tasse. Di conseguenza il rimborso del finanziamento non avverrà ad opera del beneficiario, bensì del datore di lavoro che si occuperà di decurtare dallo stipendio la rata del prestito e di versarla all’istituto di credito.

Come previsto dalla normativa vigente, i prestiti su cessione del quinto non possono avere una durata superiore a 120 mesi, ossia 10 anni. Il tasso d’interesse è fisso e le rate di ammortamento hanno importo costante.

In sede di stipula del contratto, il beneficiario del prestito dovrà inoltre sottoscrivere una polizza assicurativa contro rischio vita e rischio impiego, anch’essa prevista per legge.

Date le caratteristiche di questi finanziamenti, appare chiaro che ricorrendo ai prestiti Agos su cessione del quinto è possibile ottenere somme anche importanti. Il cliente ha inoltre la possibilità di richiedere un anticipo sulla somma finanziata.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Prestiti Compass per lavoratori dipendenti oltre 75 mila euro

Anche Compass propone prestiti personali per lavoratori dipendenti tramite cessione del quinto. Le condizioni generali, quindi, sono le stesse illustrate nelle righe precedenti. Tuttavia quello che contraddistingue l’offerta Compass è l’assenza di spese di intermediazione e la possibilità di ottenere importi molto elevati.

Sia i dipendenti pubblici che quelli assunti in realità private infatti possono ottenere somme anche superiori a 75 mila euro. Per quanto riguarda i requisiti necessari per l’accesso al credito, è necessario essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra 18 e 63 anni e poter vantare un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per i dipendenti privati la finanziaria si riserva la possibilità di valutare la stabilità finanziaria dell’azienda presso cui è assunto il richiedente. La domanda di finanziamento deve essere presentata presso una filiale Compass.

Prestiti personali Findomestic su cessione del quinto: l’offerta di gennaio

Troviamo infine i prestiti personali per lavoratori dipendenti di Findomestic, che offre a quanti possono vantare un contratto di lavoro a tempo indeterminato la possibilità di sottoscrivere finanziamenti su cessione del quinto. Possibilità di cui possono approfittare anche quanti hanno in corso altri finanziamenti.

Attualmente è in corso un’offerta che prevede la concessione di 15 mila euro con un piano di ammortamento che si estende per 120 rate mensili da 166 euro ciascuna. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,93% e al 6,09%.

Gli interessati possono inviare la richiesta di finanziamento direttamente online, tramite il sito ufficiale di Findomestic, portale che consente anche di effettuare preventivi di prestito gratuiti. Sono inoltre previste delle speciali agevolazioni per i dipendenti pubblici assunti presso le amministrazioni statali e pubbliche che utilizzano il sistema NoiPA.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti