Now reading
Prestiti Personali Online a tassi interessanti e vantaggiosi: novità marzo 2017

Prestiti Personali Online a tassi interessanti e vantaggiosi: novità marzo 2017

Come funzionano i prestiti personali online 2017

I prestiti personali online sono una formula sempre più apprezzata dagli utenti. Richiedere un finanziamento online è più semplice e immediato in quanto si ha la possibilità di essere svincolati dagli orari di ufficio e non richiede di doversi recare presso le filiali di riferimento. Inoltre con il web si può scegliere la forma di finanziamento in totale autonomia e con il massimo della privacy.

Prestiti Personali Online: agevolazioni e vantaggi

I prestiti personali online non sono altro che normali finanziamenti richiedibili presso tutte le normali compagnie di credito o istituti bancari che offrono la possibilità di fare domanda dai propri portali web. Molto spesso per coloro che richiedono un prestito direttamente online vengono previste delle agevolazioni sui tassi di interesse e dei tagli alle spese accessorie.

Tutto il processo di domanda e rilascio del finanziamento avviene online, grazie a uno strumento legalmente riconosciuto noto come firma digitale. Questa firma prevede l’identificazione univoca del cliente rendendo il processo di domanda più veloce e immediato. Con la firma digitale non è necessario che l’utente si rechi fisicamente in filiale per la firma del contratto.

Cerchi un prestito online?

 

Compara i preventivi di 15 banche, è gratis

Anche per i finanziamenti online è possibile scegliere una somma da richiedere in prestito – solitamente entro i € 30.000 – e il numero di rate in cui ripartire il piano di ammortamento. I tassi di interesse applicati sono il TAN e il TAEG che solitamente sono compresi tra i 5-6% e i 10-11%, a seconda dell’importo richiesto e della quantità di rate previste.

Le offerte di prestiti personali online delle maggiori finanziarie

Con Findomestic, Agos e Compass si potranno chiedere prestiti online con tassi agevolati, risparmiando anche sui tempi di concessione del finanziamento stesso e avendo l’opportunità di calcolare la rata del prestito personale direttamente via internet.

Per salvaguardare il debitore da eventi spiacevoli e inattesi, le compagnie di credito hanno introdotto le opzioni di flessibilità, che permettono di spostare l’importo della rata oppure spostarne il pagamento al termine del piano di rimborso. Queste opzioni sono solitamente incluse nel contratto e sono attivabili per un massimo di 3-5 volte durante tutto il periodo di ammortamento.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti