Considerata una delle banche più solide oggi presenti nel panorama italiano, Fineco sta per lanciare il suo guanto di sfida a tutti i propri competitor lanciando sul mercato l’offerta di mutui ipotecari per la prima e la seconda casa. Istituto di credito in costante crescita, dove i clienti sono aumentati dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2015.
Fineco Mutui Casa: Ultime Novità
Inoltre Finecobank, a tutti gli effetti controllata da Unicredit, ha chiuso il primo semestre con un utile netto in progresso del 25,7% a 117,8 milioni. In più, il gruppo ha beneficiato di alcune poste ricorrenti come la cessione della partecipazione in Visa Europe e la chiusura di alcuni contenziosi tributari. Al netto di queste, il risultato netto rettificato mostra comunque un miglioramento del 7,8% a 101 milioni a fronte di ricavi aumentati del 7,9% a 289 milioni. Ma come già accennato in precedenza, le novità riguardano gli obiettivi del breve termine con l’offerta di mutui ipotecari prima e seconda casa.
L’amministratore delegato di Finecobank, Alessandro Foti, dice: “In un contesto di mercato complesso e volatile i risultati del primo semestre 2016 confermano un andamento molto positivo della banca, archiviando cifre record per diversi dei principali indicatori e proseguendo nel trend sostenuto già registrato nel primo trimestre dell’anno. In particolare si tratta di risultati che confermano la solidità della banca e la forza del modello di business”.
Che sia destinato a diventare il miglior mutuo nella intricata scena italiana? Ai posteri l’ardua sentenza…