Now reading
Prestiti dipendenti pubblici vantaggiosi Compass e Findomestic 14 febbraio 2017

Prestiti dipendenti pubblici vantaggiosi Compass e Findomestic 14 febbraio 2017

prestiti personali

Prestiti dipendenti pubblici 14 febbraio 2017: la proposta di Compass

Sempre più famiglie si trovano a dover richiedere prestiti personali, e i dipendenti pubblici non fanno eccezione. La presenza di un contratto a tempo indeterminato infatti non sempre basta a ricoprire le varie spese che ci si trova a dover affrontare. Ma come trovare prestiti dipendenti pubblici più vantaggiosi del momento?

Ad oggi, 14 febbraio 2017, sono diverse le banche e le finanziarie che propongono prestiti dipendenti pubblici a condizioni vantaggiose. Tra queste spicca la proposta di Compass che eroga prestiti dedicati ai dipendenti del settore pubblico con importi che possono anche superare i 75 mila euro.

Si tratta di prestiti su cessione del quinto dello stipendio, una particolare forma di finanziamenti che prevede il rimborso delle rate tramite decurtazione diretta dalla busta paga. Come suggerisce il nome, tuttavia, i prestiti su cessione del quinto prevedono un limite per la rata mensile, che non può eccedere la quinta parte dello stipendio netto percepito dal beneficiario. La durata massima previste è di 10 anni.

Possono accedere ai prestiti dipendenti pubblici concessi da Compass anche quanti in passato hanno avuto disguidi finanziari o hanno altri finanziamenti in corso. I requisiti richiesti sono la presenza di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, essere residente in Italia e avere un età compresa tra 18 e 63 anni.

Compass consente inoltre ai dipendenti pubblici che hanno bisogno di richiedere cifre importanti di sottoscrivere contemporaneamente due prestiti personali, uno su cessione del quinto e uno tramite delegazione di pagamento.

Prestiti dipendenti statali Findomestic in promozione

Molto interessante anche l’offerta di Findomestic. Di recente infatti l’istituto ha lanciato una nuova promozione speciale che durerà solo fino a 19 febbraio 2017 e che vede la concessione di 16 mila euro da restituire con 120 rate mensili da 173 euro l’una. Il tasso d’interesse (Tan) è pari al 5,42% mentre il Taeg si attesta al 5,55%. Non sono previste spese di apertura né di gestione del finanziamento.

Ricordiamo infine che anche Findomestic consente ai dipendenti pubblici di sottoscrivere contemporaneamente due linee di credito, al fine di aumentare la somma richiedibile. Come accade con Compass, in questo caso i finanziamenti sono uno su cessione del quinto e l’altro su delega di pagamento.