Now reading
Prestiti personali per pensionati 2016- 2017: i prestiti di Findomestic, Compass, Agos e Intesa Sanpaolo

Prestiti personali per pensionati 2016- 2017: i prestiti di Findomestic, Compass, Agos e Intesa Sanpaolo

prestiti personali

Le finanziarie più accreditate nel panorama italiano vantano una vasta offerta, con prodotti capaci di soddisfare le esigenze di ogni categoria di cliente. Nello specifico molti istituti di credito propongono prestiti personali dedicati ai pensionati, che possono usufruire di particolari agevolazioni. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di prestiti per pensionati attualmente in vigore.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Findomestic, che offre ai pensionati, con un’età non superiore a 75 anni, finanziamenti con tassi d’interesse agevolati.

Oltre al requisito anagrafico, per ottenere i presiti per pensionati Findomestic è sufficiente essere titolari di un reddito dimostrabile (ossia la pensione) e avere la cittadinanza italiana. Per il mese di dicembre è attiva una promozione che vede la concessione di un prestito da 14 mila euro da rimborsare con 96 rate mensili da 186 euro al mese. Il Tan è fisso al 6,29% mentre il Taeg si attesta al 6,48%.

Prestiti personali per pensionati di Agos e Compass

Interessante anche l’offerta di Agos, che propone prestiti personali per pensionati tramite cessione del quinto della pensione. Una forma di finanziamento che consente di rimborsare il capitale percepito con un piano di ammortamento a rate mensili che vengono decurtate direttamente dall’assegno pensionistico del beneficiario.

Come suggerisce il nome, i presiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile che non può superare la quinta parte (20%) della pensione mensile percepita del beneficiario al netto delle tasse. Anche Compass offre prestiti a pensionati tramite il meccanismo della cessione del quinto.

In questo caso è prevista l’applicazione di tassi d’interesse agevolati grazie alla convenzione sottoscritta tra la finanziaria e l’Inps. I prestiti Compass su cessione del quinto della pensione non prevedono spese di intermediazione e possono estendersi fino a un massimo di 120 mensilità (10 anni).

Prestiti a pensionati fino a 75 mila euro: l’offerta di Intesa Sanpaolo

Chiudiamo il nostro approfondimento con l’offerta di Intesa Sanpaolo, che propone PerTe Prestito Pensionati INPS. Un finanziamento accessibile a tutti i titolari di pensione che hanno un’età massima di 83 anni. La somma finanziabile può arrivare fino a 75 mila euro, da rimborsare in un periodo di tempo che va da un minimo di 24 a un massimo di 120 mesi.

Ricordiamo infine che tutte le finanziarie che abbiamo citato in questo articolo consentono di effettuare preventivi gratuiti direttamente online. È sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della finanziaria di interesse per fare una stima sia della rata di ammortamento che del tasso applicato.